Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di LuckySevenRoX

Come fa google a trovare il profilo di un utente facebook?

salve, purtroppo non sapevo che altro titolo specificare.. vi spiego subito il mio dubbio:

se sei iscritto a facebook e cerchi il tuo nome con un motore di ricerca, con grande probabilità uno dei primi risultati che esce è "Profilo di Pinco Pallino | Facebook".

dato che sto realizzando un sito php che avrà vari profili personali, vorrei capire come fa google a trovare queste pagine.

esiste una pagina "statica" con tag <title> "profilo di pinco pallino | facebook"? non credo no?
    cerca e associa i link che trova dentro facebook?

i profili personali sul mio sito si generano tramite dati GET (ad esempio profile.php?user=pincopal), quindi come posso fare per far trovare da google la pagina "Profilo di Pinco pallino | Miosito"?

scusate la poca chiarezza e grazie in anticipo

Utente di HTML.it
    ottima osservazione, sono anche io curioso di capire come fa....

credo che in qualche modo quando avviene l'iscrizione di un nuovo utente vengono viene creata una vera a propria pagina php dedicata a lui ed un tabella di un database rispettiva

questa è solo una mia idea ma non so se funziona davvero così secondo voi è fattibile?

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Una cosa che mi viene in mente è che Google e Facebook abbiano un accordo in modo che il motore di ricerca abbia accesso agli utenti del social network.

Una stessa persona è registrata in molti siti, ma facendo una ricerca vedi solo quelli di facebook e pochi altri grandi, se fosse una cosa generale pensi che non lo farebbero un po' tutti?

Utente di HTML.it L'avatar di LuckySevenRoX
    infatti volevo capire se è una cosa mirata a facebook oppure c'è un modo..

Google indicizza le pagine, che la pagina sia dinamica, in php, jsp, asp o vattelapesca, o che sia statica in puro html non importa...

Google vede sempre una pagina statica, o meglio il suo output finale...
    e lo indicizza secondo le sue regole.
    Ciao!

Permessi di invio