Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Creazione gioco

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    16

    Creazione gioco

    Salve a tutti,
    vorrei sapere se qualcuno di voi sa dirmi come posso creare la simulazione del gioco finale di Avanti un altro!
    Grazie.

  2. #2
    Sulla base delle informazioni fornite direi che per cominciare ti servirebbe la bacchetta magica di Harry Potter.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  3. #3
    non si può fare.

    avanti un altro!

  4. #4

    Re: Creazione gioco

    Originariamente inviato da poochie
    Salve a tutti,
    vorrei sapere se qualcuno di voi sa dirmi come posso creare la simulazione del gioco finale di Avanti un altro!
    Grazie.
    Circa 6 secoli fa, poco prima dell'inizio della guerra dei trent'anni, in VuBi avevo fatto un simulatore di "chi vuol essere miliardario" (si c'era ancora la lira)
    Avevo organizzato un DB access con le domande (mi pare 180) e per ogni domanda avevo i seguenti attributi:
    -Risposta esatta / risposta sbagliata
    -Per ogni risposta percentuale "da casa" (esiste la probabilità che da casa non la sappia)
    -Per ogni risposta percentuale "dal pubblico" (esiste la possibilità che il pubblico sbagli)
    -2 delle 4 risposte venivano tolte dal 50 e 50.

    Se dovessi farlo per quel interessantissimo gioco proposto nell'interessantissimo gioco di Bonolis spingerei più alla difficoltà della domanda più che al resto.
    Mi spiego meglio, tecnicamente è semplice, domanda che prevede due risposte una giusta ed una no.
    Ma li le domande sono veramente bastarde, specie verso la fine:
    "quanti erano i cuccioli della famosa carica?" 99 o 101?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647

    Re: Re: Creazione gioco

    Originariamente inviato da SuperMariano81
    Circa 6 secoli fa, poco prima dell'inizio della guerra dei trent'anni, in VuBi avevo fatto un simulatore di "chi vuol essere miliardario" (si c'era ancora la lira)
    Avevo organizzato un DB access con le domande (mi pare 180) e per ogni domanda avevo i seguenti attributi:
    -Risposta esatta / risposta sbagliata
    -Per ogni risposta percentuale "da casa" (esiste la probabilità che da casa non la sappia)
    -Per ogni risposta percentuale "dal pubblico" (esiste la possibilità che il pubblico sbagli)
    -2 delle 4 risposte venivano tolte dal 50 e 50.

    Se dovessi farlo per quel interessantissimo gioco proposto nell'interessantissimo gioco di Bonolis spingerei più alla difficoltà della domanda più che al resto.
    Mi spiego meglio, tecnicamente è semplice, domanda che prevede due risposte una giusta ed una no.
    Ma li le domande sono veramente bastarde, specie verso la fine:
    "quanti erano i cuccioli della famosa carica?" 99 o 101?
    O del tipo "Qual'è il numero maggiore tra -2 e -1"?

  6. #6

    Re: Re: Re: Creazione gioco

    Originariamente inviato da Ranma2
    O del tipo "Qual'è il numero maggiore tra -2 e -1"?
    esatto, più della complessità del programma mi concentrerei sulla difficoltà delle domande.
    Poi i controlli del software sono 2 timer (uno generale ed uno delle domande), non mi pare difficilissimo da sviluppare.

  7. #7
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    oltre al fatto che la risposta esatta è quella sbagliata.
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    16
    Scusate sicuramente sono stata troppo vaga, volevo sapere come si può fare la barra dei cubi che cambiano verde(risposta esatta), rosso(sbagliata). Per quanto riguarda la difficoltà delle domande è soggettivo, perchè a me servono domande abbastanza semplici in quanto vorrei organizzare questo gioco in una festa di compleanno.

  9. #9
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quantomeno dovresti dire in che linguaggio intendi farlo.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    16
    Veramente se si può fare con PowerPoint o con qualcosa di simile non sarebbe male.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.