Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83
    Registrato dal
    Jun 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    1,319

    Cambiare lavoro all'interno dell'azienda

    Ciao, chiedo agli esperti lavoratori del forum alcuni consigli... Sto lavorando attualmente (da 1 anno) in un'azienda, e sono laureato in informatica. Il mio attuale ruolo non mi piace per niente perché c'è anche molta parte commerciale, le cose da fare sono poche (capitano giorni in cui c'è da fare poco e niente), e in più non mi trovo bene con i colleghi dell'ufficio (si parla più facilmente di marmellata a colazione che di informatica ). Ho parlato con il mio capo della possibilità di avere un ruolo in qualche altra parte dell'azienda, dato che è molto grande e strutturata. Ci sono ad esempio reparti che trattano sviluppo web, sviluppo applicativo, i sistemisti, e ho fatto notare che ho un po' di background in fatto di programmazione java... Sono passati quasi 2 mesi e ancora non ha più ripreso l'argomento. Come mi consigliate di muovermi?? Ho parlato in questi giorni anche con 2 colleghi che sono nei reparti sviluppo software, cercando di "spargere" un po' la voce che voglio cambiare. Prima di andarmene dall'azienda vorrei tentare tutte le carte in quanto è una realtà solida e affermata in tutta Italia, e con molte persone mi trovo bene, però qui non si va avanti...
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

    >>> www.ombresulweb.com <<<

  2. #2
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Prova a ripetere le tue motivazioni a chi di dovere.... magari per e-mail in maniera garbata.

    P.S.

    E' proprio come diceva Berlusconi: i ristoranti sono tutti pieni......
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83
    Registrato dal
    Jun 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    1,319
    Provo a riparlarne, ma non vorrei risultare "stancante"... speravo che qualcosa si smuovesse !
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

    >>> www.ombresulweb.com <<<

  4. #4

    Re: Cambiare lavoro all'interno dell'azienda

    Originariamente inviato da MatCap83
    Ciao, chiedo agli esperti lavoratori del forum alcuni consigli... Sto lavorando attualmente (da 1 anno) in un'azienda, e sono laureato in informatica. Il mio attuale ruolo non mi piace per niente perché c'è anche molta parte commerciale, le cose da fare sono poche (capitano giorni in cui c'è da fare poco e niente), e in più non mi trovo bene con i colleghi dell'ufficio (si parla più facilmente di marmellata a colazione che di informatica ). Ho parlato con il mio capo della possibilità di avere un ruolo in qualche altra parte dell'azienda, dato che è molto grande e strutturata. Ci sono ad esempio reparti che trattano sviluppo web, sviluppo applicativo, i sistemisti, e ho fatto notare che ho un po' di background in fatto di programmazione java... Sono passati quasi 2 mesi e ancora non ha più ripreso l'argomento. Come mi consigliate di muovermi?? Ho parlato in questi giorni anche con 2 colleghi che sono nei reparti sviluppo software, cercando di "spargere" un po' la voce che voglio cambiare. Prima di andarmene dall'azienda vorrei tentare tutte le carte in quanto è una realtà solida e affermata in tutta Italia, e con molte persone mi trovo bene, però qui non si va avanti...
    Parlarne con il tuo capo credo sia deletereo, praticamente dovrebbe trovare una valida motivazione per "proporti" ad altro reparto e questo potrebbe significare due cose:

    -non trovi motivazioni nel tuo attuale reparto
    -sei una persona molto in gamba e potresti rendere molto di più se spostato

    Lo metteresti in ogni caso in difficoltà e quindi credo appunto che sia controproducente per te, ammetti che hai un po di background di programmazione come pure che non ti trovi bene dove stai adesso, cosa potrebbe fare?

    Non credo che si esponga per uno spostamento, specie se il colloquio di assunzione l'hai fatto con lui.

    Prova invece a stimolarlo cercando di farti dare ulteriori responsabilità e nuovi obiettivi, sii propositivo, cerca di allargarti per avere tutto in mano, dimostrati superitraprendente..... ecco, questo potrebbe portarti alla soluzione del tuo problema.

    O trovi motivazioni e stimoli ed apprendi esperienza e capacità oppure darai fastidio per il tuo voler fare e cercherà di spostarti tessendo magnifivhe lodi sulla tua professionalità.

    Ho detto

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83
    Registrato dal
    Jun 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    1,319

    Re: Re: Cambiare lavoro all'interno dell'azienda

    Originariamente inviato da Sanctis 410
    Parlarne con il tuo capo credo sia deletereo, praticamente dovrebbe trovare una valida motivazione per "proporti" ad altro reparto e questo potrebbe significare due cose:

    [...]

    Ho detto
    Grazie della risposta ! Il colloquio di lavoro per fortuna non l'ho fatto con lui... Sinceramente quello che sto facendo non mi piace per niente, perché all'inizio pensavo fosse totalmente differente! Il punto è questo, se mi faccio vedere intraprendente e di voler fare tutto adesso, lui vorrà tenermi nel suo gruppo, no?? Perché propormi in un gruppo che si occupa di tutt'altra cosa se rendo molto dove sono adesso? Adesso mi occupo di progettazione hardware e supporto pre-sales, e passare al lato sviluppo applicativo/software che è gestito da un altro capo significherebbe andare in un altro "mondo". Dunque avere obiettivi e responsabilità diverse da quelle che ho ora. Oggi potrei provare a parlarci, chiedendogli se i giorni che ho meno lavoro posso essere produttivo in qualche modo magari nell'altro settore . Avere ore di vuoto non è molto gratificante, e non produce niente per l'azienda. Potrebbe essere una valida motivazione?!

    p.s.: con uno dei 2 colleghi che ho parlato è emerso che una persona con competenze java potrebbe essere gradita . Magari potrei farlo presente??
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

    >>> www.ombresulweb.com <<<

  6. #6
    Ma invece di dire "che culo che ho a non avere colleghi cosi' nerd da parlare sempre di informatica"

  7. #7

    Re: Cambiare lavoro all'interno dell'azienda

    Originariamente inviato da MatCap83
    Ciao, chiedo agli esperti lavoratori del forum alcuni consigli... Sto lavorando attualmente (da 1 anno) in un'azienda, e sono laureato in informatica. Il mio attuale ruolo non mi piace per niente perché c'è anche molta parte commerciale, le cose da fare sono poche (capitano giorni in cui c'è da fare poco e niente), e in più non mi trovo bene con i colleghi dell'ufficio (si parla più facilmente di marmellata a colazione che di informatica ). Ho parlato con il mio capo della possibilità di avere un ruolo in qualche altra parte dell'azienda, dato che è molto grande e strutturata. Ci sono ad esempio reparti che trattano sviluppo web, sviluppo applicativo, i sistemisti, e ho fatto notare che ho un po' di background in fatto di programmazione java... Sono passati quasi 2 mesi e ancora non ha più ripreso l'argomento. Come mi consigliate di muovermi?? Ho parlato in questi giorni anche con 2 colleghi che sono nei reparti sviluppo software, cercando di "spargere" un po' la voce che voglio cambiare. Prima di andarmene dall'azienda vorrei tentare tutte le carte in quanto è una realtà solida e affermata in tutta Italia, e con molte persone mi trovo bene, però qui non si va avanti...
    Io inizierei togliendo la parola "apprendista" dal tuo cv..

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83
    Registrato dal
    Jun 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    1,319

    Re: Re: Cambiare lavoro all'interno dell'azienda

    Originariamente inviato da V1RuZ
    Io inizierei togliendo la parola "apprendista" dal tuo cv..
    Ah.... non ho aggiornato il cv sul mio blog . Infatti avevo già scritto "junior", anche se non sarebbe corretto perché il lavoro di IT architect è difficile e servono molti anni per poterlo fare bene. Grazie della segnalazione
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

    >>> www.ombresulweb.com <<<

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.