Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

[AS3] Posizionare SWF esterno su AS3

Ciao ragazzi! apro questo thread per chiedervi aiuto (dopo 3 giorni di ricerche continue).

Vi spiego: Ho bisogno di importare un SWF esterno (una galleria slideshow) in un FLA.Ho usato questo codice:

Codice PHP:
    // Creo un oggetto URLRequest con parametro del file esterno da caricare  
    var request:URLRequest = new URLRequest("slide.swf");  
    // Creo un nuovo oggetto della classe Loader  
    var loader:Loader = new Loader();  
    // Aggancio un listener che verifica il fine caricamente è richiama una funzione  
    loader.contentLoaderInfo.addEventListener(Event.COMPLETEcompleteHandler);  
    // Inizializzo la funzione completeHandler, che verrà richiamata quando il contenuto esterno è caricato completamente  
    function completeHandler(event:Event) {  
    trace("Caricamento completato!");  
    }  
    // Richiamo il metodo load, che decreta l'avvio del caricamento esterno  
    loader.load(request);  
    // Aggiungo l'oggetto Loader al clip my_mc attraverso il metodo addChild()  
    my_mc.addChild(loader); 
    Il risultato è: Si! l'SWF viene importato ma in alto a sinistra della pagina! che comando devo aggiungere per posizionare l'swf?

Vi ringrazio anticipatamente.Spero in un vostro aiuto perché davvero sono esasperato.Senza ciò non posso completare il sito.A prescindere da ogni cosa, è un comando fondamentale per me poiché mi servirebbe davvero in futuro per molte altre cose.

Ciao ragazzi!

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Puoi comandare la posizione del Loader usando le sue proprietà x e y.
    Dopo aver creato "loader" ti basta scrivere:
    loader.x = valore;
    loader.y = valore;
    Dove al posto di valore inserisci i valori numerici che vuoi.

Ciao, intanto ti RINGRAZIO davvero troppo per avermi risposto.Sapevo che i comandi fossero quelli ma non sto riuscendo a capire dove metterli dato che ho provato ovunque ma nulla.Non si sposta

Io penso debba essere così:

Codice PHP:
    // Creo un oggetto URLRequest con parametro del file esterno da caricare
    var request:URLRequest = new URLRequest("slide.swf");
    // Creo un nuovo oggetto della classe Loader
    var loader:Loader = new Loader();
    // Aggancio un listener che verifica il fine caricamente è richiama una funzione
    loader.contentLoaderInfo.addEventListener(Event.COMPLETEcompleteHandler);
    // Inizializzo la funzione completeHandler, che verrà richiamata quando il contenuto esterno è caricato completamente
    function completeHandler(event:Event) {
    trace("Caricamento completato!");
    }
    // Richiamo il metodo load, che decreta l'avvio del caricamento esterno
    loader.load(request);
    loader.100;
    loader.100;
    // Aggiungo l'oggetto Loader al clip my_mc attraverso il metodo addChild()
    addChild(loader); 
    Il: my_mc prima di addChild(loader); l'ho tolto in quanto il risultato è comunque lo stesso (non ho capito infatti la differenza).

Spero tu mi possa illuminare.Con l'AS3 non ci so proprio fare! Il mio intento era infatti quello di programmare in AS2 ma il caricamento di un SWF con as2 sul web è spiegato, ma anche seguendo passo passo non ottenevo risultati :/

Perdonami se ti faccio perder tempo.E grazie ancora

Ti allego i due file.Cosi ti viene più semplice e ti faccio perdere meno tempo.

http://www.megaupload.com/?d=CNXOOASB

Grazie anticipatamente

Non posso aprire il file, ho la versione CS3.

Prova a impostare la posizione subito dopo aver creato il Loader, in questo modo:
    Codice PHP:
    var loader:Loader addChild(new Loader()) as Loader;
    loader.100;
    loader.100;
    loader.contentLoaderInfo.addEventListener(Event.COMPLETE, function (event:Event) { trace("Caricamento completato!"); });
    loader.load(new URLRequest("slide.swf")); 

Visto che avevo comunque a disposizione l'swf dello slide, ho provato a caricarlo con quel codice e... non segue le direttive del loader.
    Così ho provato a fare una ricerca nell'swf dopo che viene caricato per vedere cosa fa e in pratica risulta che crea degli elementi dentro stage e non nel loader.

Diciamo che non ci possiamo fare molto, se potessimo cambiare il codice dello slide non ci sarebbero problemi (solo di tempo), ma così direi che la cosa risulta un tantino complessa.

Ciao And80, grazie ancora per l'aiuto.Capisco.Il fatto è che quell'swf è una galleria con pulsati carina che ho creato con un programma.

Il codice comunque è giusto mi pare di aver capito...quindi se provo ad usare un altro swf...lo dovrebbe caricare e posiz...vedo cosa posso fare allora grazie davvero tanto and80

scusa per la perdita di tempo.

Esattamente, qualunque file che chiaramente non interagisce direttamente con lo stage. Purtroppo quando si usano gallerie esterne è facile imbattersi in situazioni simili.
    Vorrei indirizzarti su qualcosa di pronto da poter usare, ma non mi viene in mente nulla di simile a quella che avevi preso in considerazione.

Capisco mannaggia era davvero buona l'idea di crearmi le gallerie così e perdere meno tempo (sarebbe difficile per me creare una galleria in flash più complessa del normale già con AS2).Dovrei altrimenti piazzargli una galleria squallida a scatti con pulsanti che cambiano il fotogramma...ma non mi convince proprio per nulla...il sito è abbastanza serio in quanto è di un azienda non piccola per questo, non per altro..

Utente di HTML.it L'avatar di Sleter
    Posso aiutarti nella realizzazione di una galleria in AS3 che utilizza le classi di animazione caurina o greensock e importa le immagini da cartella tramite xml.

Credo di avere qualche problema (in quanto non l'ho mai fatto) a riprodurre la visualizzazione a schermo intero della slide quando questa è importata dentro un altro filmato main ma se vuoi possiamo vedere insieme come risolvere questa cosa.

Ieri ti ho inviato un'email dal forum con il mio indirizzo Skype per un contatto più diretto.
    Se non l'hai ricevuta e ovviamente se sei interessato alla mia collaborazione, lasciami un messaggio privato sul forum e ti re-invio i miei indirizzi.

ciao

Permessi di invio