Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Spedire un file da Javascript a Php... possibile convertirlo in testuale?

Salve,

ho un problema piuttosto ostico, da cui non riesco proprio ad uscire:

ho un sistema formato da due computer. Su uno è presente Javascript, sull'altro PHP.
    Devo poter copiare un file dal computer Javascript a quello PHP. E viceversa.

Pensavo alla possibilità di convertire il mio file (un file immagine) in formato testuale o binario, richiamare quindi la mia pagina PHP con, come parametro, tale codice testuale, e ricreare quindi il file sul secondo computer.
    Poi, il mio programma elabora il file immagine.
    Finita l'elaborazione, il file converte il file immagine elaborato in formato (quello scelto) e lo rispedisce indietro al Javascript.
    Per far ciò, pensavo di scrivere il "testo" convertito dentro un file xml che verrà poi letto tramite path dal Javascript.

Si tratta di un bel sistema contorto e accetto suggerimenti
    Di fatto, mi manca un sistema di conversione e riconversione che esista sia per PHP che per Javascript.

Grazie mille per l'eventuale aiuto.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Io proverei a fare una specie di intranet il pc col php (avendo apache installato) diventerebbe un web server e con una cartella condivisa farei dialogare il pc javascript col pc php, questo in teoria in pratica boh
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    ho un sistema formato da due computer. Su uno è presente Javascript, sull'altro PHP.

Ci spieghi che cosa intendi con "computer Javascript"? tutti i pc con un browser hanno javascript.

Utente di HTML.it L'avatar di carlomarx

Re: Spedire un file da Javascript a Php... possibile convertirlo in testuale?

Originariamente inviato da Corwin86
    La prima operazione è un semplice upload. Per il viceversa, se ho capito bene, hai due strade, a seconda di quello che devi fare:[list=1][*]far partire un semplice download se è questo che vuoi,[*]farti restituire dal php una stringa di testo contenente l'immagine in formato base64, nel caso tu voglia manipolare l'immagine tramite javascript.[/list=1]

Spero di aver colto il tuo problema.

Utente di HTML.it
    Con tutto il rispetto, mi sembrava fosse ovvio utilizzare tale nominazione per distinguere i due sistemi sul quale devo operare...

Originariamente inviato da Vindav

Ci spieghi che cosa intendi con "computer Javascript"? tutti i pc con un browser hanno javascript.

Utente di HTML.it

Re: Re: Spedire un file da Javascript a Php... possibile convertirlo in testuale?

Grazie. Sì, probabilmente dovrei muovermi in questa direzione, cioè con un upload.
    Tuttavia, a livello di codice, non so proprio come risolvere...
    Pensavo di eseguire un POST, ma di cosa?
    Come faccio a leggere il contenuto del file immagine originale e convertirlo?

Originariamente inviato da carlomarx
    La prima operazione è un semplice upload. Per il viceversa, se ho capito bene, hai due strade, a seconda di quello che devi fare:[list=1][*]far partire un semplice download se è questo che vuoi,[*]farti restituire dal php una stringa di testo contenente l'immagine in formato base64, nel caso tu voglia manipolare l'immagine tramite javascript.[/list=1]

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Corwin86
    Con tutto il rispetto, mi sembrava fosse ovvio utilizzare tale nominazione per distinguere i due sistemi sul quale devo operare...
    La prima operazione è un semplice upload. Per il viceversa, se ho capito bene, hai due strade, a seconda di quello che devi fare:

far partire un semplice download se è questo che vuoi,
    farti restituire dal php una stringa di testo contenente l'immagine in formato base64, nel caso tu voglia manipolare l'immagine tramite javascript.

Quindi stavi parlando di comunicazione client/server. Buono a sapersi...

Utente di HTML.it
    Grazie. Sì, probabilmente dovrei muovermi in questa direzione, cioè con un upload.
    Tuttavia, a livello di codice, non so proprio come risolvere...
    Effettuare un upload è molto semplice, ti basta un form settato con enctype "multipart/form-data" e un campo file:

<form action="xxxx"
    enctype="multipart/form-data" method="post">
    <input type="file" name="datafile">

Come faccio a leggere il contenuto del file immagine originale e convertirlo?
    Questo invece puoi chiederlo nel forum php

p.s. i file denominati "immagine" (iso/bin/cue) sono i file che si posso masterizzare, ti basta fare una ricerca su google, ma immagino tu intenda jpg/bmp ecc...

Utente di HTML.it
    Grazie mille Vindav

Permessi di invio