Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Installare modem usb su Ubuntu

Salve, ieri ho installato Ubuntu Server in un computer abbastanza vecchio senza Scheda di Rete. Ho questo problema: non avendo la scheda di rete non posso farlo connettere con PPPOECONF, non so cme fare. Ho a disposizione sia il modem Alice Gate Modulo Base (Modem tondo by pirelli) e Alice gate wifi 2 plus (rettangolare sempre by pirelli). Come posso fare connettere il mio Ubuntu Server a internet con questo USB?

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Alice gate wifi 2 plus , questo è un routermodem quello nero pure , non un semplice modem , ed una scheda di rete costa meno di 10 euro . l' uscita usb è disponibile solo ed unicamente per hardisk e stampanti di rete , per deefaults inoltre , nel menu di configurazione del router sono opzioni entrambe disattive. Non possono essere destinate ad uso diverso.
    o ti procuri una scheda di rete e relativo cavo ethernet , oppure un wi-fi adapter , e ti colleghi al router tramite il wi-fi
    Alice gate wifi 2 plus , lo puoi utilizzare solo con servizio alice la sua connessione di rete è configurata e gestita dal teleservizio remoto telecom . Dal pannello di configurazione puoi gestire la sola rete locale.

Permessi di invio