Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Lanciare video da classe Java

Ciao a tutti,

ho aggiunto questa discussione riguardo la possibilità realizzare una classe java che passandogli un url riesce in qualche modo a lanciare un video(per es da Youtube etc...).
    Facendo varie ricerche ho scoperto che Google ha messo a disposizione delle delle APIs in cui permette di accedere a molte informazione riguardo video ed utenti registrati a Youtube, ma ahimè non ho trovato niente riguardo alla riproduzione vera e propria se non attraverso l' ausilio di software aggiuntivi.
    Chiedevo appunto se qualcuno di voi se ha realizzato qualcosa di simile, se è realizzabile, oppure se avete qualche idea a riguardo.

vi ringrazio da ora per l' attenzione!

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Lanciare video da classe Java

Originariamente inviato da Essio
    ho aggiunto questa discussione riguardo la possibilità realizzare una classe java che passandogli un url riesce in qualche modo a lanciare un video(per es da Youtube etc...).
    Precisa cosa intendi per "lanciare un video" (come vedi nell'elenco sotto c'è più di una interpretazione!).

Che:
    - lanci una applicazione esterna di un visualizzatore di video (Windows Media Player, ecc...) passando l'indirizzo diretto del video?
    - lanci un browser web esterno (quello predefinito o uno specifico) all'indirizzo della pagina dove vedere il video?
    - incorpori all'interno il motore di un browser web in modo da vedere la pagina dove c'è il video all'interno della applicazione Java?
    - usi una API specifica per la riproduzione di video all'interno di una applicazione Java?
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it
    L' idea era quella di creare una finestra con codice Java all' interno della quale riprodurre il video specificato dal link.
    Per quanto riguarda le APIs ora mi sto incimentando sulle librerie javax.media di jmf, partendo da zero ovviamente.

Permessi di invio