io ho questa tabella:
e questo css:codice:<table align="center" border="0"> <tr align="center"> <td><div id="socialg" title="puls1></div></td> <td><div id="socialf" title="puls2"></div></td> <td><div id="socialt" title="puls3"></div></td> </tr> <tr align="center"> <td width="33.3%"><div>pulsante1</div></td> <td width="33.3%"><div>pulsante2</div></td> <td width="33.3%"><div>pulsante3</div></td> </tr></table>
quindi quando passo il mouse sopra al div mi trasla l'immagine di sfondo, e in questo caso passa da immagine in bianco e nero a immagine a colori... questo per ogni singolo div...codice:#socialg { width: 30px; height: 30px; background: url(1.jpg) no-repeat top right; } #socialg:hover{ background-position: top left; } #socialf { width: 30px; height: 30px; background: url(2.jpg) no-repeat top right; } #socialf:hover{ background-position: top left; } #socialt { width: 30px; height: 30px; background: url(3.jpg) no-repeat top right; } #socialt:hover{ background-position: top left; }
ok fino a qui ok...
ora pero vorrei fare in modo che venisse applicato l'hover passando il mouse nell'intera colonna.
mi spiego meglio, faccio l'esempio della prima colonna:
il mouse se passa dentro il TD di PLUS1 o nel TD del PULSANTE1 il div plus1 deve fare l'hover...
quindi per la seconda colonna:
se il mouse passa nel TD di PLUS2 o nel TD di PULSANTE2 il div plus2 deve fare l'hover
e stessa cosa per il 3...
si puo fare?
o devo per forza usare javascript?
avevo letto che esiste il target nel CSS ma non riesco a trovare nulla che assomigli al mio caso, in modo da capire come funziona..
qualcuno sa aiutarmi?
grazie

Rispondi quotando