Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732

    Cosa si fa in parlamento? Si vieta di fotografare i cazzeggiatori

    In un momento storico in cui si richiede serietà cosa potevano inventarsi i nostri fantastici amministratori?

    In passato c'è stato lo scandalo dei parlamentari ripresi mentre giocavano con l'ipad o che si facevano i cazzi loro. E' una brutta piaga e da un brutto segnale ai cittadini. Che fare?

    Vietiamo di fare le fotografie a chi cazzeggia!

    http://isegretidellacasta.blogspot.c...ocare-con.html
    Il codice di autoregolamentazione per i fotografi accreditati ad entrare a Montecitorio, deliberato oggi dall'ufficio di presidenza della Camera, parla chiaro in merito: "non utilizzare strumenti di ripresa fotografica o visiva per cogliere gli atti o i comportamenti dei deputati e dei membri del governo presenti nell'aula della Camera che, non risultando essenziali per l'informazione sullo svolgimento dei lavori parlamentari, si risolvano in un trattamento di dati personali non consentito".

  2. #2

    Re: Cosa si fa in parlamento? Si vieta di fotografare i cazzeggiatori

    Originariamente inviato da lnessuno
    In un momento storico in cui si richiede serietà cosa potevano inventarsi i nostri fantastici amministratori?

    In passato c'è stato lo scandalo dei parlamentari ripresi mentre giocavano con l'ipad o che si facevano i cazzi loro. E' una brutta piaga e da un brutto segnale ai cittadini. Che fare?

    Vietiamo di fare le fotografie a chi cazzeggia!

    http://isegretidellacasta.blogspot.c...ocare-con.html

    Certo che il tuo nuovo avatar è troppo fico!!
    Certo che tu sei peggio di me (non è per forza da vedersi in negativo).
    Tornando in topic ne abbiamo viste di peggio.
    Dico sempre la verità... a volte. A volte invece dico la verità.
    Quando posso..........aiuto. (Daltanious)

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    si parla di autoregolamentazione dei fotografi però. Non di divieto stabilito dai parlamentari. Così pare almeno
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  4. #4
    Originariamente inviato da Nkosi
    si parla di autoregolamentazione dei fotografi però. Non di divieto stabilito dai parlamentari. Così pare almeno
    Autoregolamento= io mi autorizzo. =nessuna legge che impedisce.
    Dico sempre la verità... a volte. A volte invece dico la verità.
    Quando posso..........aiuto. (Daltanious)

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    Originariamente inviato da vin diesel
    Autoregolamento= io mi autorizzo.
    o mi limito
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da Nkosi
    si parla di autoregolamentazione dei fotografi però. Non di divieto stabilito dai parlamentari. Così pare almeno
    http://www.ilquotidianoitaliano.it/g...y-125479.html/
    (23 novembre 2011) ROMA – “Il sottoscritto si impegna a non utilizzare strumenti di ripresa fotografica o visiva per cogliere gli atti o i comportamenti dei deputati e dei membri del Governo presenti nell’aula della Camera’’: questo ciò che stabilirà la futura Associazione dei fotografi parlamentari con il nuovo codice di autoregolamentazione, la cui entrata in vigore è prevista per il prossimo 29 novembre.

    La decisione è stata presa dall’ufficio di presidenza di Montecitorio con una delibera approvata a maggioranza. Due gli astenuti, Antonio Leone del Pdl e il leghista Giacomo Stucchi. L’invito a creare tale associazione è arrivato dalla Camera in seguito alle numerose polemiche relative agli scatti che immortalano i messaggi scritti sui cosiddetti “pizzini’’ degli onorevoli o sui loro cellulari e tablet. Ascoltati anche i circa 40 fotografi che abitudinariamente seguono le assemblee.

    A quanto pare, anche i diretti interessati hanno avanzato una simile proposta chiedendo lo status di “fotografi parlamentari’’, oltre ad un apposito tesserino. Secondo il codice, infatti, i fotografi dovranno rispettare determinate norme che vieteranno loro di catturare con le proprie macchine politici che schiacciano un pisolino, che navigano su Internet o che non assolvono al proprio dovere.

    Insomma, niente più zoom vertiginosi sui volti semiaddormentati dei membri della “casta’’, su partite di solitario in aula e su bigliettini scomodi. Chiunque non terrà fede a questo impegno sarà cancellato dall’associazione con conseguente ritiro dell’accredito di Montecitorio.

    «I deputati sono personaggi pubblici e l’aula è un luogo pubblico, equiparabile ad una piazza, per cui non si può evitare che venga fotografato, ad esempio, un deputato che dorme sul banco o che si metta le dita nel naso», ha commentato il presidente della Camera Gianfranco Fini definendo l’iniziativa di regolamentazione particolarmente equilibrata.

    Nonostante ciò, ha precisato il leader di Fli, le comunicazioni fra parlamentari non possono essere intercettate in qualsiasi modo. Questo vale pure per i cameraman. Malgrado le misure considerate da alcuni come “restrittive’’, i fotografi, a rotazione, avranno l’opportunità di spostarsi dalle tribune a loro riservate per fare foto da diverse angolazioni.

    Secondo Gregorio Fontana del Pdl, grazie a questo metodo anche gli esponenti di centro-sinistra potranno essere “paparazzati’’. Finora, stando a quanto spiegato da Fontana, Pdl e Lega sarebbero sempre stati più esposti agli obiettivi rispetto ai loro avversari.
    Sono stati spontaneamente offerti ad accettare una simile proposta

  7. #7
    Originariamente inviato da Nkosi
    o mi limito
    Capisco, ma l'autoregolamentazione è una cagata pazzesca.
    Non ce l'ho con te ma con l'autoregolamentazione delle cose.
    Dico sempre la verità... a volte. A volte invece dico la verità.
    Quando posso..........aiuto. (Daltanious)

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    Originariamente inviato da lnessuno
    http://www.ilquotidianoitaliano.it/g...y-125479.html/

    Sono stati spontaneamente offerti ad accettare una simile proposta
    li hanno autoregolamentati allora. Pensassero, i nostri parlamentari, a non farsi i cazzi in aula e fuori loro invece che a pensare a 'ste cose sarebbe meglio
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  9. #9
    E chissà chi l'ha proposta sta cagata censoria
    http://www.repubblica.it/politica/20...mera-25385882/


    Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Bah secondo me i fotografi faranno finta di non invadere la privacy. Le foto continueranno ad essere pubblicate...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.