Ciao a tutti,
mi sto dilettando con joomla e mi sto (dunque) avvicinando al mondo php (ho lavorato finora con asp). Ho strani problemi con qualche componente del mio cms, ma soprattutto joomla mi dice che la cartella temporanea di PHP non è scrivibile. Ho pensato:"strano, perchè molti componenti riescono a caricare documenti/immagin ma altri no dando errori proprio di quel genere..."
Ora mi chiedo, quando viene usato il valore temporaneo dal php, perchè se non funziona alcuni componenti riescono a caricare file ed altri no?
Il valore (con phpinfo) è /tmp e io non ho accesso ne al file php.ini ne a quella cartella per vedere che permessi ha, quindi ho scritto all'hosting che mi ha risposto che la cartella è apposto che il webserver ha permessi di scrittura (testuali parole). Ora prima di insistere mi chiedevo se esiste un modo per testare il corretto funzionamento della cartella upload_tmp_dir (/tmp nel mio caso).
ripeto...non sono un programmatore php,mi sto avvicinando, quindi se esiste uno script, qualcuno mi può mica mettere tutto il codice per testare la cosa o dirmi come fare?
grazie mille comunque a tutti.
Michele