Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

visualizzazione a tutto schermo cd in html

Salve, premetto che sono un neofita del campo.

Sto realizzando un cd con una presentazione in html.
    4 pagine navigabili.

vorrei che la visualizzazione fosse a schermo intero, senza la barra dei menù e degli indirizzi.

come posso fare?

esiste una stringa che mi permette di farlo?

aspetto fiducioso.

fabio scaramella

Non credo si possa fare: l'immagine a tutto schermo dipende da chi guarda il cd.

Invece si può fare con Javascript fatti spostare da un mod nella sezione javascript li sicuramente ti forniranno uno script già pronto

probabilmente esiste un script che ti permette di ottenre qualcosa del genere, ma lo sconsiglio prima di tutto perche' non si lascia all'utente la possibilita' di decidere cosa si vuol fare con la pagina html (un pulsante [visualizza schermo intero] e uno [x] per ritornare alla visualizzazione classica sarebbero d'obbligo quantomeno)

In secondo luogo , non sono sicuro che le ultime release di browser come firefox o chrome ti lascino la possibilita' di eliminare address bar, tool bar e tutto il resto anche perche' e' un comportamento piuttosto intrusivo e con la velocita' con la quale escono le nuove release dei browser, non credo sia consistente su diverse piattaforme
    ?

Originariamente inviato da slegolego
    probabilmente esiste un script che ti permette di ottenre qualcosa del genere, ma lo sconsiglio prima di tutto perche' non si lascia all'utente la possibilita' di decidere cosa si vuol fare con la pagina html (un pulsante [visualizza schermo intero] e uno [x] per ritornare alla visualizzazione classica sarebbero d'obbligo quantomeno)

In secondo luogo , non sono sicuro che le ultime release di browser come firefox o chrome ti lascino la possibilita' di eliminare address bar, tool bar e tutto il resto anche perche' e' un comportamento piuttosto intrusivo e con la velocita' con la quale escono le nuove release dei browser, non credo sia consistente su diverse piattaforme
    A parte che ogtnuno ha le sue convinzioni e non è corretto giudicare, quello che lui vuol fare è un prodotto desktop off-line quindi i concetti sono diversi dall'online

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Originariamente inviato da carlomarangoni
    A parte che ogtnuno ha le sue convinzioni e non è corretto giudicare, quello che lui vuol fare è un prodotto desktop off-line quindi i concetti sono diversi dall'online
    A parte le questioni etiche il browser e' sempre quello
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

ognuno puo' avere le proprie convinzioni certo, per fortuna esistono linee guida sull'usabilita', e ,sempre per fortuna, i browser vengono sviluppati e migliorati seguendo queste linee guida e non i giudizi personali.
    Aprire una finestra a schermo intero senza mostrare la barra degli indirizzi , e' intrusivo.
    E per la pericolosita' di certe istruzioni JS , i browser moderni non rendono possible la manipolazione dell'interfaccia.

Se vuoi avere una visualizzazione a schermo intero puoi usare flash o indesign per publicare un PDF interattivo e multimediale.
    ?

grazie per i consigli,
    come nella mia premessa sono un neofita, quindi......

la mia richiesta è venuta solo dopo aver realizzato queste pagine, dato che le pagine non sono on line, pensavo si potesse agire per eliminare le barre per dare una visualizzazione più "carina".

provo a fare il tutto con indesign.

ciao e grazie ancora

Originariamente inviato da slegolego
    Aprire una finestra a schermo intero senza mostrare la barra degli indirizzi , e' intrusivo.
    E per la pericolosita' di certe istruzioni JS , i browser moderni non rendono possible la manipolazione dell'interfaccia.

Se vuoi avere una visualizzazione a schermo intero puoi usare flash o indesign per publicare un PDF interattivo e multimediale.
    In un prodotto offline la grafica e molto importante e non si considera intrusivo dare un certo comportamento, chi utilizza il CD è libero di utilizzarlo o meno se lo trova intrusivo come tu sei libero di realizzare il cd come credi con le tue convinzioni.

Non è vero che non si riesce a togliere le barre e che bisogna utilizzare flash o altro, si può utilizzare browser normali o browser studiati per cd come IERunner e si può anche creare un cd come uno crede senza che altri ci facciano la morale su quello che è intrusivo o no (sempre che siano nella posizione per farle)! Poi chi dice che devo fare un pdf interrativo e multimediale se io voglio altro?

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    visto che fabio ha fatto richiesta nella sezione JS (la prossima volta chiedi di spostare il post altrimenti fai "crossposting", e qui non è consentito)
    chiudo questo post

vi invito ad essere "meno filosofici" nelle risposte e, piuttosto (come ha fatto slegolego), ad elencare le problematiche inerenti alla richiesta/risposta

pur trattandosi di un'applicazione desktop niente fa intendere (nella richiesta) che la visualizzazione sia sotto il controllo di che l'ha creata, quindi ogni accorgimento a protezione del client è doveroso (salvo diversa richiesta specifica e circostanziata)

Permessi di invio