Buon giorno a tutti...
Nel mio sito la larghezza del body è definita tramite uno script javascript (e due variabili php, che non danno nessun problema)
codice:
<script type="text/javascript">
if(window.screen.width >= <?php echo $_CONFIG['screen_size'];?>) document.getElementById("id_body").style.width = (window.screen.width-<?php echo $_CONFIG['screen_less'];?>)+'px';

</script>
Questo script decide in base alla larghezza dello schermo del client la dimensione in px del body e anche la dimensione del font.
L'effetto che ottengo è di avere il body con una grandezza variabile in base allo schermo del client così da avere la pagina del contenuto sempre grande... cerco di spiegarmi:
con una risoluzione di 2000 px in larghezza, il blocco del mio sito (quindi escludendo un margine a destra e sinistra) avrà larghezza di 1970px. In un altro caso limite, con una larghezza di 1024 px il blocco del mio sito avrà larghezza 1024px.
Ho notato che in alcuni siti la dimensione del blocco centrale è sempre fissa, ad esempio sempre 1024px a qualsiasi risoluzione.
Con quest'ultimo metodo il vantaggio è che posso attribuire a praticamente tutti gli elementi una dimensione fissa e non in % come col primo.

Secondo voi conviene come faccio io oppure col secondo metodo? perchè? non sono esperto nel campo quindi mi affido a chi ne sa più di me =) ultima precisazione, la dimensione deve per forza di cose espressa in px.

Spero di essermi spiegato al meglio... non esitate a chiedere!

Grazie!