Ciao a tutti,
sto avendo a che fare con il php pur non capendoci molto e vorrei risolvere un problema riguardo alla visualizzazione di un risultato di una ricerca.
Sto modificando la grafica di un sito di barche che dovrà mantenere certe funzionalità o ampliarle.
Nella mia home ho un form per la ricerca di barche composto semplicemente da due select e un bottone "cerca" tramite il quale attualmente ottengo i risultati della ricerca in un iframe presente nella home della pagina "visualizzaricercaframe.php".
Nella home ho anche un elenco delle marche che ho estrapolato dal database in questo modo
$query="SELECT cantiere FROM `barche` GROUP BY cantiere asc";
$risultati=mysql_query($query);
$num=mysql_numrows($risultati);
mysql_close();
?>
<?php
$i=0;
while ($i < $num) {
$cantiere=mysql_result($risultati,$i,"cantiere");
?>
<?php echo $cantiere ?>
<?php
$i++;
}
?>
e vorrei che al click di queste mi venisse fuori la ricerca in base al cantiere sempre nello stesso iframe.
Ho reso linkabile il cantiere ma non so che href dargli. E poi so di dover modificare visualizzaricercaframe.php inserendo una determinata condizione, cioè che al click del cantiere nella home mi debba prendere le barche di quel cantiere con tutte le loro caratteristiche. Ma non so proprio come impostare questa condizione.
Spero di essermi fatta capire e spero che qualcuno potrà darmi una mano...qualsiasi aiuto è ben accetto purchè i passaggi vengano scritti in maniera dettagliata senza dare nulla per scontato perchè altrimenti non capisco.
Ciao e grazie