Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667

    Fausto Simoni, un eroe nazionale sconociuto

    vorrei aprire questa discussione con l'intento di evidenziare l'esistenza di un eroe italiano tuttora vivente e sconosciuto ai più.

    il suo nome è Fausto Simoni.
    dirigente ENAV (Responsabile Sistemi CNS e Meteo ENAV).

    questa persona meriterebbe una statua in ogni città: dalle indagini in corso su ENAV e Finmeccanica risulterebbe che questo dirigente sarebbe stato più volte avvicinato per fargli avere vantaggi/tangenti/favori ma questo tal Simoni avrebbe sempre rifiutato.

    qui info
    http://www.corriere.it/notizie-ultim...00418094.shtml
    http://www.iltempo.it/2011/11/23/130...urazioni.shtml

    qui è possibile trovare una sua foto
    http://www.enav.it/portal/page/porta...ews/evento_iae


    signor Fausto Simoni, grazie per la sua onestà!

    Fausto Simoni eroe nazionale in una nazione dove l'onestà è rara!

    Fausto Simoni hai tutto il mio rispetto!

    i delinquenti ladri in galera! onore agli onesti!
    1... 2... 3... prova

  2. #2

    Re: Fausto Simoni, un eroe nazionale sconociuto

    Originariamente inviato da sparwari
    vorrei aprire questa discussione con l'intento di evidenziare l'esistenza di un eroe italiano tuttora vivente e sconosciuto ai più.

    il suo nome è Fausto Simoni.
    dirigente ENAV (Responsabile Sistemi CNS e Meteo ENAV).

    questa persona meriterebbe una statua in ogni città: dalle indagini in corso su ENAV e Finmeccanica risulterebbe che questo dirigente sarebbe stato più volte avvicinato per fargli avere vantaggi/tangenti/favori ma questo tal Simoni avrebbe sempre rifiutato.

    qui info
    http://www.corriere.it/notizie-ultim...00418094.shtml
    http://www.iltempo.it/2011/11/23/130...urazioni.shtml

    qui è possibile trovare una sua foto
    http://www.enav.it/portal/page/porta...ews/evento_iae


    signor Fausto Simoni, grazie per la sua onestà!

    Fausto Simoni eroe nazionale in una nazione dove l'onestà è rara!

    Fausto Simoni hai tutto il mio rispetto!

    i delinquenti ladri in galera! onore agli onesti!
    Quando uscirà che aveva pure denunciato il tutto potremmo pure chiamarlo eroe, se non l'avesse fatto meglio abbassare di molto il livello degli aggettivi.

    Ovviamente concordo con: i delinquenti ladri in galera ed onore agli onesti.

  3. #3
    Mah, sai, fare il proprio lavoro e rispettare la legalità non è motivo di riconoscenza tale da fargli una statua... già lo stipendio che percepisce è il giusto premio per il proprio lavoro.
    CMQ, complimenti al Sig. Simoni per la serietà ed onestà dimostrata.

  4. #4

    Re: Re: Fausto Simoni, un eroe nazionale sconociuto

    Originariamente inviato da Sanctis 410
    Quando uscirà che aveva pure denunciato il tutto potremmo pure chiamarlo eroe, se non l'avesse fatto meglio abbassare di molto il livello degli aggettivi.

    Ovviamente concordo con: i delinquenti ladri in galera ed onore agli onesti.
    beh, per denunciare devi avere delle prove, se no ti becchi pure una contro querela per calunnia, mica roba da scherzarci su (è penale).

    Già che aveva fatto capire che non era disponibile ad accettare denaro in cambio di favori ne fa una persona degnissima della mia stima e che meriterebbe senza dubbio una menzione particolare, giusto per parlare di gente onesta una volta tanto!

    Mettersi a fare le pulci sul fatto che abbia o no denunciato lo trovo abbastanza inutile, visto che sarebbe stata la sua parola contro quella di altri dirigenti, politici, etc.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  5. #5
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667

    Re: Re: Fausto Simoni, un eroe nazionale sconociuto

    Originariamente inviato da Sanctis 410
    Quando uscirà che aveva pure denunciato il tutto potremmo pure chiamarlo eroe, se non l'avesse fatto meglio abbassare di molto il livello degli aggettivi.
    hai piena ragione... ma in italia abbiamo così dimenticato l'onestà che "beati monoculi in terra caecorum"
    1... 2... 3... prova

  6. #6

    Re: Re: Re: Fausto Simoni, un eroe nazionale sconociuto

    Originariamente inviato da Nuvolari2
    beh, per denunciare devi avere delle prove, se no ti becchi pure una contro querela per calunnia, mica roba da scherzarci su (è penale).

    Già che aveva fatto capire che non era disponibile ad accettare denaro in cambio di favori ne fa una persona degnissima della mia stima e che meriterebbe senza dubbio una menzione particolare, giusto per parlare di gente onesta una volta tanto!

    Mettersi a fare le pulci sul fatto che abbia o no denunciato lo trovo abbastanza inutile, visto che sarebbe stata la sua parola contro quella di altri dirigenti, politici, etc.
    Non è questione di fare le pulci, l'omertà non và mai bene, bastava una denuncia ed un controllo ambientale e tutto veniva a galla prima.

    Ad ogni modo non credo si sappia se l'avesse fatta o no la denuncia, quindi per ora chiamiamolo Sig.Simoni

  7. #7

    Re: Re: Re: Re: Fausto Simoni, un eroe nazionale sconociuto

    Originariamente inviato da Sanctis 410
    Non è questione di fare le pulci, l'omertà non và mai bene, bastava una denuncia ed un controllo ambientale e tutto veniva a galla prima.

    Ad ogni modo non credo si sappia se l'avesse fatta o no la denuncia, quindi per ora chiamiamolo Sig.Simoni
    vebbè... vorrei vedere voi in certe situazioni. Si passano di quei guai che non ne hai idea... hai presente a metterti contro un politico senza uno straccio di prova?

    Così su due piedi si fa presto a dire... poi quando ti ci trovi è tutto un altro discorso. Quello i soldi li ha sempre rifiutati e per me tanto basta a dire che è un'ottima persona.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  8. #8

    Re: Re: Re: Re: Re: Fausto Simoni, un eroe nazionale sconociuto

    Originariamente inviato da Nuvolari2
    vebbè... vorrei vedere voi in certe situazioni. Si passano di quei guai che non ne hai idea... hai presente a metterti contro un politico senza uno straccio di prova?

    Così su due piedi si fa presto a dire... poi quando ti ci trovi è tutto un altro discorso. Quello i soldi li ha sempre rifiutati e per me tanto basta a dire che è un'ottima persona.
    Si ma lui per non mettersi contro dei politici ha fatto una scelta determinante: ha tacciuto!!
    Stai praticamente parlando dell'Italia e di come si giustificano millemila ruberie.
    Sempre che non abbia effettivamente denunciato.

  9. #9

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Fausto Simoni, un eroe nazionale sconociuto

    Originariamente inviato da Sanctis 410
    Si ma lui per non mettersi contro dei politici ha fatto una scelta determinante: ha tacciuto!!
    Stai praticamente parlando dell'Italia e di come si giustificano millemila ruberie.
    Sempre che non abbia effettivamente denunciato.
    No, non giustifico nessuna ruberia. Dico che già non avervi preso parte nonostante le innumerevoli pressioni (se fosse vero quanto trapela), lo rende già una persona più che rispettabile.

    Ripeto: denunciare un politico con la tua parola contro la sua può costarti il posto di lavoro in meno di 4 secondi. Ora, un conto è non prendere mazzette, un conto è diventare carne da macello con magari due figli a casa da crescere
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  10. #10
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Fausto Simoni, un eroe nazionale sconociuto

    Va bene che denunciare sia anche un rischio...

    Originariamente inviato da Nuvolari2
    ... un conto è diventare carne da macello con magari due figli a casa da crescere
    Ma non esageriamo che una qualche prova non è mica impossibile da acquisire

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.