Ciao a tutti e grazie per le eventuali risposte.
Sto realizzando un sito di gestione utenze, mezzi ecc con zend framework che si appoggia su un db oracle.
Per inserire cosi come per modificare e selezionare dal db utilizzo il metodo query per semplicità ed anche perchè non mi và di scrivere 10 pagine per aggiornare 2 tabelle.
posto un pò di codice così ci capiamo.
nel model dove gestisco i mezzi ho questa query:
$this->dbAdapter->query('update mezzi_dldx
set id_autista = ?,
ultima_modifica=sysdate, id_utente = ?
where id_mezzo= ?
and id_distributore = ?
',
array(
$Id_Driver,
$this->auth->getIdentity()->ID_UTENTE_KEY, IdMezzo,
$this->UserSession->IdDistributore
)
);
Questa query non fa altro che aggiornare il mezzo con i parametri che passo io, e tutto funziona correttamente, o almeno sul db vedo che la tabella ssi aggiorna quindi funziona.
Da zend framework invece nel controller eseguo questa action:
public function editAction()
{
$request = $this->getRequest();
if ($request->isPost()) {
$editMezzo=new Application_Model_QueryMezzi();
$editMezzo->editMezzo($request->getPost('ID'),$this->toHtmlEntities($request->getPost('DESCRIZIONE')),$request->getPost('TARGA'));
$this->_helper->redirector('index');
}
}
questo metodo $this->_helper->redirector('index'); mi riporta alla pagina di index dove mostro tutti i mezzi che sono inseriti!
Arrivo al problema:
Il problema è che si aggiorna tutto nel db ma nella pagina web dopo il redirect non vedo niente di nuovo (cioè le cose da me inserite o aggionate) e per vederle devo fare un refresh della pagina!!!!
La mia domanda è: considerando che il db sembnra che si aggiorna, il problema potrebbe essere il db oracle che necessita di qualche commit o roba così, oppure è un problema del redirect?? io vedo che la pagina cmq si ricarica!
Grazie a tutti cmq!!