Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

[Access] Relazioni in Access

Salve a tutti

Sono nuovo del forum e devo farvi i complimenti per il servizio che offrite.

Come avete letto nel titolo ho un problema nel costruire delle relazioni con 5 tabelle, provo a spiegare la difficoltà.
    Sto progettando un sito di Amministrazione dell'impresa della mia ragazza, questo sito offre, a gli agenti che collaborano con lei, di inserire i loro clienti e che tipo di prodotto gli è stato venduto.

Ho creato cinque tabelle:
    - Agenti
    - Clienti
    - Prodotto 1
    - Prodotto 2
    - Prodotto 3

Come faccio a metterli in relazioni tra loro ?

Grazie a tutti.

spiega a noi quale relazione lega le tabelle tra di loro...

Utente di HTML.it
    Hai ragione:

- Agenti - Clienti

- Clienti - Prodotto 1
    - Clienti - Prodotto 2
    - Clienti - Prodotto 3

Tutto qui.

Ciao e grazie di nuovo

quella degli agenti/clienti è facile da intuire. non altrettanto quella dei clienti/prodotti. cerca di essere più chiaro, io la boccia di cristallo l'ho lasciata da Zeno lo stagnaro in riparazione

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da optime
    quella degli agenti/clienti è facile da intuire. non altrettanto quella dei clienti/prodotti. cerca di essere più chiaro, io la boccia di cristallo l'ho lasciata da Zeno lo stagnaro in riparazione
    Non so cosa no ti è chiaro....

La relazione tra Clienti e prodotto è semplice

Ogni cliente ha la possibilità di scegliere più prodotti con descrizioni differenti.

Ho scelto di creare 3 tabelle perché ogni tabella da la possibilità di caricare dati relativi a quel prodotto come:

- Provvigioni
    - Data di rinnovo
    - Durata

E questo vale per ogni prodotto.

Non so se sono stato chiaro..
    Ciao

Originariamente inviato da Jeremy78
    Non so cosa no ti è chiaro....

La relazione tra Clienti e prodotto è semplice

Ogni cliente ha la possibilità di scegliere più prodotti con descrizioni differenti.

Ho scelto di creare 3 tabelle perché ogni tabella da la possibilità di caricare dati relativi a quel prodotto come:

- Provvigioni
    - Data di rinnovo
    - Durata

E questo vale per ogni prodotto.

Non so se sono stato chiaro..
    Ciao
    ciccio, io non sto dentro la tua testa, ok?

che vuol dire "Ogni cliente ha la possibilità di scegliere più prodotti"? vuol dire che li compra? c'è un ordine? una fattura? insomma, questa "scelta" dove va a finire?

altrimenti ti dico semplicemente di mettere nella scheda del cliente tre campi prod1 prod2 prod3 e amen.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da optime
    ciccio, io non sto dentro la tua testa, ok?
    Non c'è bisogno di alterarsi.... io cercavo solamente di capire cosa non ti era chiaro....

Questo sito verrà utilizzato da una società finanziaria, la quale eroga prestiti, mutui, cessioni leasing, e via dicendo.

Ogni cliente ha la possibilità di scegliere tutti i prodotti.
    Ogni prodotto (Cessione, Leasing, Mutui ecc ) ha dei campi che devono essere compilati (data di rinnovo, provvigione applicata, importo erogato, costo assicurazione, e vari).

Quindi ogni Agente deve caricare i suoi Clienti nel "portale" e inserire i Prodotti (Caratteristiche del finanziamento scelto)

Ciao e grazie

oh, vedi che ne avevi ancora da spiegare?

1. il cliente è di un solo agente? non credo, l'abbinamento non sarà eterno
    2. il cliente può scegliere SOLO 3 prodotti? non potrà oggi sceglierne uno e domani un altro?(magari con un altro agente?)

cerca di dirci il più possibile

Utente di HTML.it
    1. il cliente è di un solo agente? non credo, l'abbinamento non sarà eterno
    Per adesso si, ma l'intento è quello di ampliare la filiale e di aver più agenti...

2. il cliente può scegliere SOLO 3 prodotti? non potrà oggi sceglierne uno e domani un altro?(magari con un altro agente?)
    Il Cliente può sceglie più di tre prodotti, dovrebbero essere 5, e può scegliere uno oggi e domani altri due e cosi via....

certo che sei avaro di info

la cosa migliore è di avere una ulteriore tabella (chiamala contratti o qualcosa del genere) dove metterai

idContratto
    idAgente
    idCliente
    idProdotto
    DataContratto
    ... altre info sul contratto

Permessi di invio