Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752

    [misure antricrisi] Chiude Termini Imerese

    http://notizie.tiscali.it/articoli/e...-chiusura.html

    più di 2000 persone rimangono senza lavoro, magari invece qualche dirigente prenderà dei benefit per questa operazione. E' il liberismo, baby
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  2. #2
    e pensare che un 12 anni fa quello stabilimento voleva comprarselo la toyota...
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487

    Re: [misure antricrisi] Chiude Termini Imerese

    Originariamente inviato da wallrider
    http://notizie.tiscali.it/articoli/e...-chiusura.html

    più di 2000 persone rimangono senza lavoro, magari invece qualche dirigente prenderà dei benefit per questa operazione. E' il liberismo, baby
    Ma soprattutto dovrà essere affrontato questo problema e per una volta il Governo (qualunque esso sia) non potrà far finta di niente: Scontro sui 6 milioni di euro

  4. #4
    ehm... sono 1.400 scarsi, non piu' di 2.000... ed in ogni caso sono anni che e' prevista la chiusura.

    quanto al resto, i 1.400 che fanno la scenetta (ripeto, sono anni che e' prevista la chiusura di termini), verranno reintegrati dalla dr motors, che ha preso (pare, ma non ho letto conferme di contratti pero' eh...) l'intera linea per produrre le sue vetture.
    http://larsen.altervista.org/
    Larsen O: 19/06/2001-21/04/2011 (la Rebelia bannara e' stata qui)

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Originariamente inviato da Lars
    ehm... sono 1.400 scarsi, non piu' di 2.000... ed in ogni caso sono anni che e' prevista la chiusura.

    quanto al resto, i 1.400 che fanno la scenetta (ripeto, sono anni che e' prevista la chiusura di termini), verranno reintegrati dalla dr motors, che ha preso (pare, ma non ho letto conferme di contratti pero' eh...) l'intera linea per produrre le sue vetture.
    Non darei molta credibilità a dr motors che in questi ultimi tempi sta cercando di ristrutturare un debito corposo e dovrà ottenere fiducia dalle banche...
    Secondo me a Termini Imerese tutto finirà in ruggine...

  6. #6
    guarda che hanno presentato 3 modelli nuovi di recente eh... e ricordati cmq che dietro ci sono i cinesi alla fine.
    in italia assemblano e basta, ma la produzione e' in cina.

    a dirisio serviva termini proprio per avviare una produzione vera e propria in italia, pur continuando a fare auto "cinesi".

    dipende quindi piu' da chi ha alle spalle, che non da lui direttamente.
    non e' improbabile che l'azienda cinese che e' dietro la dr, una volta "lanciata", non si faccia avanti per acquisirla direttamente (se i debiti di dirisio diventassero eccessivi ovviamente).
    e in quel caso sarebbe un gran bell'affare per termini.
    http://larsen.altervista.org/
    Larsen O: 19/06/2001-21/04/2011 (la Rebelia bannara e' stata qui)

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    Originariamente inviato da Lars
    ehm... sono 1.400 scarsi, non piu' di 2.000...
    Ora i 1.536 lavoratori del Lingotto e gli altri 700 delle ditte dell'indotto


    ed in ogni caso sono anni che e' prevista la chiusura.
    quanto al resto, i 1.400 che fanno la scenetta (ripeto, sono anni che e' prevista la chiusura di termini),
    ah beh allora. sicuramente troveranno qualcos'altro, tanto non è che nella zona è tutto legato allo stabilimento e quindi a cascata le offerte di lavoro crolleranno. al massimo si sposteranno, tanto sono solo numeri. mi ripeto "è il liberismo, baby"
    verranno reintegrati dalla dr motors, che ha preso (pare, ma non ho letto conferme di contratti pero' eh...) l'intera linea per produrre le sue vetture.
    con le chiacchiere non ci mangi
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  8. #8
    Originariamente inviato da Lars
    guarda che hanno presentato 3 modelli nuovi di recente eh... e ricordati cmq che dietro ci sono i cinesi alla fine.
    in italia assemblano e basta, ma la produzione e' in cina.

    a dirisio serviva termini proprio per avviare una produzione vera e propria in italia, pur continuando a fare auto "cinesi".

    dipende quindi piu' da chi ha alle spalle, che non da lui direttamente.
    non e' improbabile che l'azienda cinese che e' dietro la dr, una volta "lanciata", non si faccia avanti per acquisirla direttamente (se i debiti di dirisio diventassero eccessivi ovviamente).
    e in quel caso sarebbe un gran bell'affare per termini.
    so chi ha alle spalle di risio, lo conosco molto mooooolto bene, dipende se le washing machine sono in crisi, oppure hanno ancora liquidi da lavare...
    Born to ride

  9. #9

    Re: [misure antricrisi] Chiude Termini Imerese

    Originariamente inviato da wallrider
    http://notizie.tiscali.it/articoli/e...-chiusura.html

    più di 2000 persone rimangono senza lavoro, magari invece qualche dirigente prenderà dei benefit per questa operazione. E' il liberismo, baby
    No, non è il liberismo. E' la vita.

    Se non c'è lavoro non è che puoi mettere la gente, pagandola, a scavare buche la mattina, per coprirle il pomeriggio.

    Fiat decide che non è un più conveniente (ma quando mai lo era stato?), produrre a Termini Imerese? è normale che se ne vada... che deve fare? far funzionare stabilimenti in perdita? coi soldi di chi?

    (ps. please non tiriamo fuori di nuovo la storia dei finanziamenti pubblici a Fiat perchè la storia lì è molto semplice: lo Stato ha dato, lo Stato ha ricevuto. Gli accordi sono stati rispettati e nessuno deve nulla a nessuno. Se così non fosse, basterebbe che lo Stato facesse causa a Fiat per il mancato rispetto di non-so-quale-accordo fra le parti. Ma non mi risulta).
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487

    Re: Re: [misure antricrisi] Chiude Termini Imerese

    Originariamente inviato da Nuvolari2
    Fiat decide che non è un più conveniente (ma quando mai lo era stato?), produrre a Termini Imerese?
    Questo è fu l'errore più grave, la pretesa dello Stato di portare il lavoro in quei luoghi pretendendo (dietro lauti contributi) di costruire auto in quel posto.
    E' stato uno dei tanti, pazzeschi errori di programmazione che ci hanno portato alla rovina...

    Invece di sviluppare il sud con il raddoppio ferrovia, aeroporti e forte impulso al turismo per farlo diventare la California dell'Europa, si decise anni fà di impiantare delle mega-industrie che pian piano stanno chiudendo tutte...

    Politici incompetenti, mazzette, e voto scambio hanno creato la voragine che vedete adesso... mi spiace, anche perchè non c'è alcun piano di sviluppo per il turismo e se ne parla da vent'anni.

    Il liberismo, in questo caso, c'entra ben poco, il progetto era fallimentare dall'inizio...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.