PDA

Visualizza la versione completa : cessione registratore di cassa

Manuelandro
25-11-2011, 13:59
non sono riuscito a capire se per cedere un registratore di cassa, quindi defiscalizzarlo e fiscalizzarlo a nuovo nome, c'è bisogno necessariamente di un tecnico esterno addetto a queste cose, o è possibile farlo da soli inviando gli appositi documenti all'Agenzia delle Entrate.

No perché ne sto vendendo uno ad una cifra abbastanza irrisoria, e chiamando il tecnico questo mi ha detto che vuole 50€ + iva per defiscalizzarlo e 50€ + iva per fiscalizzarlo :nonlodire

nel caso, che documenti vanno inviati all'Agenzia?

thx

kalosjo
25-11-2011, 18:09
La fiscalizzazione è una operazione che viene fatta nel firmware del registratore di cassa, in cui vengono registrati i dati aziendali (p.iva, ragione sociale), inizializzati i reparti di iva e azzerati i progressivi.

Non credo possa farlo tu direttamente...

Manuelandro
25-11-2011, 20:08
Originariamente inviato da kalosjo
La fiscalizzazione è una operazione che viene fatta nel firmware del registratore di cassa, in cui vengono registrati i dati aziendali (p.iva, ragione sociale), inizializzati i reparti di iva e azzerati i progressivi.

Non credo possa farlo tu direttamente...

oddio, in realtà riesco ad accedere facilmente alla programmazione della cassa attraverso la tastiera locale, e riesco a farci un po' tutto. Più che altro mi interessava saperlo a livello burocratico.

grazie comunque

Loading