Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227

far visualizzare parte contenuto blog a determinati IP

La mia intenzione sarebbe quella di far visualizzare spezzoni del mio blog (ad esempio il contenuto di un DIV) solo a determinati IP.

E' una cosa fattibile? Se sì come posso fare?

Salvi l'elenco degli IP abilitati nel DB e generi quella perte di pagina solamente se l'IP dell'utente appartiene alla lista. Per recuperare l'IP del client puoi utilizzare l'istruzione:

Codice PHP:
    $_SERVER['REMOTE_ADDR'
    Però considera che alcuni utenti potrebbero collegarsi tramite un proxy e quindi avere lo stesso IP.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Originariamente inviato da satifal
    Salvi l'elenco degli IP abilitati nel DB e generi quella perte di pagina solamente se l'IP dell'utente appartiene alla lista. Per recuperare l'IP del client puoi utilizzare l'istruzione:

Codice PHP:
    $_SERVER['REMOTE_ADDR'
    Però considera che alcuni utenti potrebbero collegarsi tramite un proxy e quindi avere lo stesso IP.
    cioè se ho capito bene (sono principiante) devo confrontare l'ip con quello nel db (oppure lo scrivo direttamente):

if $_SERVER['REMOTE_ADDR']== "indirizzo.ip" allora...

giusto?

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Esatto.

Utente di HTML.it L'avatar di Dark867
    A me sembra inutile...la maggiorparte degli host ha ip dinamico, quindi dovresti riconfigurare il db ogni tot tempo e anke cm misura di sicurezza fa veramente skifo visto ke è agirabilissima...

Originariamente inviato da Dark867
    A me sembra inutile...la maggiorparte degli host ha ip dinamico, quindi dovresti riconfigurare il db ogni tot tempo e anke cm misura di sicurezza fa veramente skifo visto ke è agirabilissima...
    come faccio a capire l'ip che voglio limitare? e come faccio a capire se cè l'ha dinamico o no? grazie

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Non puoi sapere se ce l'ha dinamico o statico, sai solo con che IP un utente sta visitando la pagina, al più puoi confrontarlo con l'ultimo usato e vedere se è lo stesso, ma ciò no ti da alcuna garanzia, potrebbe anche essere una persona diversa a cui è stato assegnato quell'IP dopo che all'utente precedente è stato cambiato.

Qual è lo scopo di ciò che vuoi fare?
    Secondo me ti conviene usare un cookie, non è una soluzione definitiva in quanto aggirabile (basta che l'utente cancella i cookie sul browser), ma di sicuro è meglio che discriminare secondo l'IP.

Se vuoi una cosa sicura devi solo usare un sistema di login e a quel punto mostrare i contenuti solo agli utenti che si loggano.

Originariamente inviato da Alhazred
    Non puoi sapere se ce l'ha dinamico o statico, sai solo con che IP un utente sta visitando la pagina, al più puoi confrontarlo con l'ultimo usato e vedere se è lo stesso, ma ciò no ti da alcuna garanzia, potrebbe anche essere una persona diversa a cui è stato assegnato quell'IP dopo che all'utente precedente è stato cambiato.

Qual è lo scopo di ciò che vuoi fare?
    Secondo me ti conviene usare un cookie, non è una soluzione definitiva in quanto aggirabile (basta che l'utente cancella i cookie sul browser), ma di sicuro è meglio che discriminare secondo l'IP.

Se vuoi una cosa sicura devi solo usare un sistema di login e a quel punto mostrare i contenuti solo agli utenti che si loggano.
    La situazione è questa: ho tante amiche virtuali che mi hanno chiesto di fare scambio link però hanno dei blog pessimi dal punto di vista grafico-web (non che il mio sia il top, ma...) e specialmente hanno blog che c'entrano una pippa col mio (i loro trattano di cucito, decoupage e cose simili), però... hanno comunque molte visite al giorno perchè c'è tutto un giro di amichette che si scambiano il link.
    Lo so che non è proprio leale, ma io vorrei inserire il loro link e farlo visualizzare solo a loro...
    La cosa che non mi sta bene è che i miei lettori vedano dei link che centrano anche poco, mi sembra di essere comunque poco coerente col tema del mio blog.

Cosa mi consigliate? grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Dark867
    Etico o meno temo non si possa fare nulla se il tuo sito/blog è accessibile pubblicamente.
    La situazione è questa: almeno l'80% di ki si connette a internet ha un IP dinamico, assegnatogli dal proprio provider, ke nn sceglie lui e ke cambia di giorno in giorno.
    Oggi ad esempio il tuo IP è 84.123.14.210, tra 2 giorni sarà 94.24.152.47 e non c'è niente ke tu possa fare x impedirlo (a meno d nn richiedere esplicitamente IP fisso al tuo provider, pagando un certo costo), in parole povere: non puoi identificare una persona ke si connette al tuo sito mediante l'IP!

L'unica cosa ke potresti fare è rendere il tuo sito accessibile mediante login, in questo caso ti basterebbe fare un controllo sull'username dell'utente loggato...ma temo ke, a meno ke il blog nn sia molto importante, questa cosa ti farebbe perdere molti visitatori.

Un'altra soluzione è fare una sezione "link esterni" un po' + nascosta...nn risolve il problema ma almeno l'incongruenza non balza subito all'occhio.

Permessi di invio