Salve,
sono nuovo del forum. Vorrei porre il seguente quesito.
Premetto che ho un sito in joomla 1.7, non faccio e-commerce, ma promuovo un prodotto costituito da un tot di voci, ciascuna con un prezzo.
Il mio obiettivo è avere un configuratore dove l'utente può creare da sè un preventivo, selezionando le voci del prodotto che gli interessano e tirare fuori il totale.
Fin qui tutto ok. Ho scaricato un componente, IPrice Calculator, che fa esattamente questo.
Ora il problema è che il componente prevede che, una volta tirato fuori il preventivo, l'utente possa inviarlo tramite mail. Cliccando quindi sul bottone "invia mail", si aprono i classici form da compilare con nome, indirizzo mail, messaggio ecc...
A me questa cosa non serve affatto. Quello che invece mi sarebbe utile è che, una volta tirato fuori il preventivo, l'utente possa stampare in pdf ciò che ne è venuto fuori. Un PDF che si apra in un'altra finestra del browser, nessun download di nessun file. Se lo vorrà salvare, sarà lui a decidere.
Inoltre sarebbe utile che il pdf contenesse soltanto le voci che l'utente ha selezionato in fase di preventivo. Tutte le voci per le quali non è stata selezionata la checkbox e che quindi non concorrono al totale, dovrebbero essere ignorate nella fase di stampa.
Ciò che vorrei sapere è....questa cosa è Possibile? Considerando che sono a digiuno quasi completo di codice, cosa mi consigliereste di fare?
Mille grazie in anticipo.