Buongiorno a tutti!
Ho una pagina che contiene una galleria di immagini visualizzate tramite interrogazione a db. Nella stessa pagina c'è la possibilità di cambiare album e visualizzare altre foto tramite elenco ordinato di voci. Le voci sono così ordinate:
Dove "BASE" è una costante contenente l'url. Come vedete quindi si forma una query $_GET. Al click su una delle voci ricarica la stessa pagina con però la variabile GET che andrà a definire la query per estrarre le immagini pertinenti.Codice PHP:
<?php
echo = '[*][url="'.BASE.'?album=animals"]'.$gal[0].'[/url][*][url="'.BASE.'?album=places"]'.$gal[1].'[/url][*][url="'.BASE.'?album=people"]'.$gal[2].'[/url][*][url="'.BASE.'?album=nature"]'.$gal[3].'[/url][*][url="'.BASE.'?album=details"]'.$gal[4].'[/url]
';
?>
Cliccando la prima volta ok. Si esegue tutto correttamente.
..ma poi la barra dell'URL mantiene la query string..quindi se cambio album (clicco su altra voce), mi aggiunge la fine della query string alla query string già presente!!
Come faccio a togliere la parte eventualmente selezionata in precedenza? Come faccio cioè a "pulire subito" l'URL della barra in modo che si, stampi e formi la query di selezione, ma subito dopo ritorni allo "stato naturale", tipo così:
DA: http://www.sito.com/gallery.php?album=places
A: http://www.sito.com/gallery.php
INVECE CHE: http://www.sito.com/gallery.php?albu...s?album=nature
??
Secondo voi, questa introduzione di codice all'inizio della pagina, può essere una soluzione?
E' sicura?
..lo sò, con questo pezzo non faccio nulla. E' una base di partenza. Ve l'ho postata per ricevere consiglio.Codice PHP:
$thisPage = $_SERVER['REQUEST_URI'];
$thisPage = explode('/',$thisPage);
$thisPage = explode('?',$thisPage[3]);
echo var_dump($thisPage);
E poi, visto che ci siamo, mi piacerebbe ricevere consigli su come gestire l'array GET. Finora non ne ho mai avuto bisogno. Sarei felice di ricevere consigli da tutti voi.
Grazie in anticipo.