Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Netbook con linux

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691

    Netbook con linux

    Ciao,

    ho trovato da mediaword un netbook (mi pare ASUS ma non sono sicuro non ho preso appunti) monitor 10,1 ?? pollici, 2 GB RAM, HD 250 GB, processore ATOM 455 (non sono certo del numero, ma è 4 e qualcosa) con LINUX a 199 Euro.

    Che ne dite, è un affare ?
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  2. #2

    Re: Netbook con linux

    Originariamente inviato da mykol
    Ciao,

    ho trovato da mediaword un netbook (mi pare ASUS ma non sono sicuro non ho preso appunti) monitor 10,1 ?? pollici, 2 GB RAM, HD 250 GB, processore ATOM 455 (non sono certo del numero, ma è 4 e qualcosa) con LINUX a 199 Euro.

    Che ne dite, è un affare ?
    Il prezzo è onesto, ma prendilo se hai bisogno di un qualcosa di molto portatile in primis, perchè poi in quanto a processore e prestazioni in generale sono abbastanza scarsi.
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  3. #3
    i netbook per definizione servono a leggere mail, navigare sul web e poco altro

    non ti aspettare molto altro

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    già.. il netbook è ottimo

    ma ovviamente per mail, navigazione, scrittura, film in treno etc

    http://ark.intel.com/products/49491/...he-1_66-GHz%29

    la grafica?
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    l-ho preso *tanto per cominciare ho configurato male la tastiera ...(, questo ...

    eccolo

    Non sembra male, certo, non [ un fulmine di guerra ...

    A me serve sopratutto per navigare, scrivere documenti, gestire immagini *salvarle, ordinarle, piccoli ritocchi,ecc...* vedere qualche filmato, sentire un p; di musica e sopratutto portarlo in giro, sperando in una buona autonomia.

    A proposito, assieme non c-[ uno straccio di manuale, cd, istruzione *se non uno striminzito manualetto che non dice nulla...(

    Cosa mi consigliate per la gestione della batteria *la cosa pi\ importante in un netbook*

    Come, quando ricaricarla ed usarla ...`

    La giustificazione per l-assenza del manuale e del CD [ che cos= si [ pi\ ecologici, si risparmia carta e si inquina di meno.

    E sopratutto dico io *sono malpensante*, si mettono qualche dollaro in pi\ in tasca ...
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    se la batteria è al litio non lasciarla scaricare tutta, per il resto usala un pò come ti pare
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  7. #7

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    scusate, ma non trovo il "network manager". Vorrei configurare una connessione tramite chiavetta 3G ma dopo aver immesso il PIN si chiude la finestrella e non succede pià nulla. Nelle istruzioni dice di aprire il "network manager" ma non lo trovo, pensavo ad una icona da qualche parte ma nulla ! Dove si trova ?

    In compenso ho pasticciato un pò col wifi ed ora sto navigando a scrocco grazie al buon cuore di qualche vicino ... speriamo che non gli venga sonno troppo presto !

    Grazie per le info ...
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  9. #9

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.