Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

cancellare stringa da a partire da un dato carattere

Ciao a tutti, come da titolo dovrei cancellare una stringa fino alla fine a partire da un determinato carattere.
    codice:
    $stringa="categoria&prodotto"
    Da questa stringa dovrei eliminare tutto a partire dal carattere "&". Dopo il carattere "&" potrebbe esserci una parole di qualunque lunghezza, quindi non so davvero come fare. Sto provando con preg_replace ma non riesco proprio a risolvere.

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Trovi la posizione del carattere da te voluto, & in questo caso, con strpos(), questa ti restituirà un numero che puoi usare in substr() come punto di partenza.

Utente di HTML.it
    Ciao, ti ringrazio per la risposta. Sono riuscito a risolvere con il tuo aiuto.
    Ho trovato la posizione con strpos, ho usato substr ed infine ho cancellato la stringa con str_replace. Ti ringrazio ancora per il tuo aiuto.

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    In realtà str_replace non ti serve, basta che usi substr($stringa,0,valore_trovato_da_strpos())

Utente di HTML.it
    Ok, meglio ancora. Ho cercato la funzione sul sito php.net ma non me mi ero accorto di poterlo fare direttamente con substr. Ti ringrazio ancora. Ciao

Permessi di invio