Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Mia situazione lavorativa

    Ciao, ragazzi, vi parlo della mia situazione lavorativa...


    Finita la scuola, e dopo un anno di inattività, mi si presenta un occasione di lavoro, un azienda di un amico mio, mi offre di realizzargli un ecommerce, non pagandomelo, ma dandomi 100 euro al mese di rimborso spese, e proponendomi di avere il 5 percento di ogni vendita.

    io accetto, e la mia prima esperienza seria come programmatore, e mi interessa la percentuale..

    passano 3 mesi, il sito è ancora in lavorazione, e mi offre di lavorare con lui, con un contratto a progetto, per 30 euro al giorno, 5 giorni a settimana, io accetto, all' interno dell' azienda curo, grafica, pubblicità, e tutti i problemi legati alle tecnologie.. oltre che altri 2 siti statici

    il sito dopo 6 mesi dall' inizio, e quindi 3 mesi di lavoro in azienda, finisce, e io sto continuando a lavorare dentro l' azienda, e adesso mi si chiede di creare un altro ecommerce, per vendere altra merce, per un nuovo settore di merce, che l' azienda si sta interessando.

    Ora e chiaro che non è corretto chiedermi un ecommerce, (anche se dovrei solo cambiare la grafica del primo fatto) basandosi solo su la mia retribuzione giornaliera, quindi chiederò anche su questo ecommerce una percentuale.

    voi che avreste fatto?, ho avete fatto?

    ma quanto puo costare far sviluppare un ecommerce da un azienda o programmatore esterno?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    334
    30 € al giorno (spero netti) sono circa 3,75 €/h. E per guadagnarteli devi o bene o male aver fatto un po' di esperienza....

    considerato che a milano si paga una donna delle pulizie almeno 6€/h (netti) e, senza offesa, credo abbia meno responsabilità/esperienza io ci penserei su

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,150
    E meno male che e' un amico

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    6
    Voglio vedere quando ci sarà da pagare il 5% delle vendite

  5. #5
    Originariamente inviato da ettore8
    30 € al giorno (spero netti) sono circa 3,75 €/h. E per guadagnarteli devi o bene o male aver fatto un po' di esperienza....

    considerato che a milano si paga una donna delle pulizie almeno 6€/h (netti) e, senza offesa, credo abbia meno responsabilità/esperienza io ci penserei su

    calcolate che ho accettato, per accumulare esperienza, cosa che sto facendo, e mi sta servendo molto, (esperienza di grafica, e programmazione applicata)

    chiederò la percentuale per il prossimo ecommerce, e vediamo il futuro cosa serberà

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    334
    Originariamente inviato da FerroFuso
    Voglio vedere quando ci sarà da pagare il 5% delle vendite
    e ma io ti ho dato 30€/gg .... non vorrai anche il 5% ?!


  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    6
    Originariamente inviato da ettore8
    e ma io ti ho dato 30€/gg .... non vorrai anche il 5% ?!

    ma avete firmato un contratto dove ci stà scritto che ti darà il 5% delle vendite ?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    334
    Originariamente inviato da BOES
    calcolate che ho accettato, per accumulare esperienza, cosa che sto facendo, e mi sta servendo molto, (esperienza di grafica, e programmazione applicata)

    chiederò la percentuale per il prossimo ecommerce, e vediamo il futuro cosa serberà
    se è per fare esperienza, leggasi: è la prima volta che lo faccio allora avrei accettato anch'io. Ma allora non devi pensare ai soldi e quindi dovresti fregartene della percentuale. Se invece sono soldi "buoni per vivere", sono una presa in giro....

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    150
    mi pare davvero raro ricevere un pagamento a % su un sito di ecommerce (e perchè mai poi?)

    è la prima volta che ne sento parlare

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Originariamente inviato da lanciafiamme
    mi pare davvero raro ricevere un pagamento a % su un sito di ecommerce (e perchè mai poi?)

    è la prima volta che ne sento parlare
    Boh è pratica abbastanza comune, io ti mantengo il sito, con aggiornamenti e quant'altro e mi dai una percentuale sugli utili.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.