Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Problema Ubuntu 11.10

  1. #1

    Problema Ubuntu 11.10

    Salve a tutti, ho preso da meno di un mese un pc nuovo a 64 bit, e ho pensato di non sporcarlo con quella schifezza di winzozz, quindi ho installato direttamente ubuntu.
    Ho scaricato la 11.10 x64 dal sito ufficiale, ho installato ed è andato tutto bene, non mi ha dato nessun tipo di errore, però quando avvio il pc succede una cosa strana: mi si presenta la schermata viola di grub che scompare subito perchè l'unico os installato è linux, dopodichè mi trovo davanti il desktop di ubuntu diviso in due da una barra spessa nera, e l'effetto che fa è come se traslasse a destra il desktop di una quindicina di centimetri, oltre quella barra nera verso sinistra non posso andare, ma se vado verso destra il cursore, al posto di bloccarsi a fine schermo, sparisce e rientra sulla sinistra per poi bloccarsi di nuovo sulla barra nera... Non riesco a usare i menu perchè non compaiono, tutto quello che vedo è il cursore e l'immagine di sfondo.

    Il mio pc ha queste caratteristiche:
    Scheda madre: ASUS P8P67 PRO
    Processore: Intel Core i7 2600k@3.40 GHz
    Scheda video: ASUS 6950 con memoria dedicata 2gb ddr5
    Ram: 8GB ddr3

    Sarà la quarta volta che reinstallo ubuntu, ma niente da fare, qualcuno sa come risolverla? appena posso metto uno screenshot della schermata che mi appare perchè non credo di essere riuscito a spiegarmi bene.
    Ah, dimenticavo, se uso la live di ubuntu va tutto a gonfie vele, parte tranquillamente, carica unity e riesco a usare il sistema, il problema c'è solo quando ubuntu è installato.

    Grazie in anticipo, ciao!
    L'ascensore può scendere su e giù...
    by Prof di Sistemi

  2. #2

  3. #3
    Originariamente inviato da sacarde
    forse riconfigurando il server grafico X

    http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/V...ver_grafico.3F
    Grazie per la risposta, posso farlo da live? perchè il computer resta fermo alla schermata che dicevo, i menu non compaiono, le scorciatoie da tastiera non funzionano, quindi non posso proprio usarlo...
    L'ascensore può scendere su e giù...
    by Prof di Sistemi

  4. #4
    e se premi: ctrl-alt-Fx ti apre una consolle ?

    oppure

    prova a dare i comandi entrando da grub: recovery mode

  5. #5
    No, non appare niente, come dicevo le scorciatoie da tastiera non funzionano, e no, non riesco ad accedere al recovery da grub
    L'ascensore può scendere su e giù...
    by Prof di Sistemi

  6. #6
    quando parte GRUB, se premi il tasto "shift" dovrebbe uscire l'elenco delle scelte di avvio

  7. #7
    Ho "risolto" buttando via la 11.10 dopo aver letto che molti avevano avuto problemi di vario genere, quindi ho rimesso la 10.10 che funzionava benissimo, il problema ora è sempre riguardante la scheda grafica, il sistema funziona benissimo ma non rileva tutte le risoluzioni disponibili.

    Mi sono guardato abbastanza dall'installare i driver proprietari, perchè l'ho fatto per tue volte ieri e al riavvio mi si presentava schermata nera... suggerimenti?
    L'ascensore può scendere su e giù...
    by Prof di Sistemi

  8. #8
    prova ad installare i nuovi driver fglrx 11.9 da questa guida http://wiki.cchtml.com/index.php/Ubu...allation_Guide e poi passa di versione, io ho avuto un problema del genere con la gnome-shell ed ho risolto con questo sistema, però ho installato direttamente la 11.10 e poi da live cd ho messo i driver

  9. #9
    No aspetta non ho capito D: devo installare quei driver sulla 10.10?
    L'ascensore può scendere su e giù...
    by Prof di Sistemi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.