Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: IPHONE 4S con tre

  1. #1

    IPHONE 4S con tre

    Ciao ragazzi,, ieri pensavo di prendermi un IPHONE 4S con l'abbonamento 3 da 29 euro a mese, per lihone da 16 gb..

    ma sto leggendo, che il contratto dura 30 mesi, e che se voglo rescinderlo oltre apagar la restante parte, posso pagare fino a 250 euro di penale, (non ho capito come si calcola)

    chi di voi è sotto questo contratto?... le mie perplessita sono legate al fatto, che iphone fa uscire merce nuova ogni anno, e dicono sche a luglio esca il 5.. e legarmi per 3 anni .. mm

    voi che ne pensate

  2. #2
    prevedo che al 6 luglio (mi compleanno tra l'altro) tu vorrai prendere l'iphone 5 ma dirai.... cavolo tra un anno esce il 5s! Meglio aspettare.

  3. #3
    Secondo me quel tipo di contratti con le compagnie telefoniche non vale mai la pena farli.

    Alla fine altro non sono che dei finanziamenti infilati nel contratto telefonico, e allora tantovale scegliersi da sè la società di finanziamento che almeno - pure a parità di interessi - puoi sempre decidere di cambiare operatore, scegliere le tariffe telefoniche più convenienti e beneficiare delle promozioni speciali che altrimenti non sarebbero cumulabili.

    E poi, con un pizzico di pazienza (magari proprio dopo Natale) è possibile trovare catene di negozi di prodotti tecnologici (mediaworld, saturn, trony, darty, etc.) che facciano un tasso zero vero sui loro prodotti... A quel punto conviene certamente comprarlo in quel modo (zero interessi e rate che alla somma di tutto vengono esattamente il valore del prodotto di listino).

    Comunque anche facendo un mini-finanziamento presso la propria banca o presso una finanziaria spesso si scopre che è più conveniente del contratto telefonico "spilla soldi".

    Tutto questo al netto del ragionamento che fare debiti per comprare un cellulare è poco furbo, a meno di non avere comunque problemi di soldi e di preferire una modalità di pagamento rateale solo perchè più comoda (ma ripeto: occorre in quel caso trovare un tasso zero o una buona offerta sui tassi).
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131

    Re: IPHONE 4S con tre

    Originariamente inviato da BOES
    chi di voi è sotto questo contratto?... le mie perplessita sono legate al fatto, che iphone fa uscire merce nuova ogni anno, e dicono sche a luglio esca il 5.. e legarmi per 3 anni .. mm

    voi che ne pensate
    contratti così lunghi con i gestori io li lascerei perdere...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549

    Re: IPHONE 4S con tre

    Originariamente inviato da BOES
    Ciao ragazzi,, ieri pensavo di prendermi un IPHONE 4S con l'abbonamento 3 da 29 euro a mese, per lihone da 16 gb..

    ma sto leggendo, che il contratto dura 30 mesi, e che se voglo rescinderlo oltre apagar la restante parte, posso pagare fino a 250 euro di penale, (non ho capito come si calcola)

    chi di voi è sotto questo contratto?... le mie perplessita sono legate al fatto, che iphone fa uscire merce nuova ogni anno, e dicono sche a luglio esca il 5.. e legarmi per 3 anni .. mm

    voi che ne pensate
    anche io sto pendando ad una cosa del genere
    ma sto valutando seriamente di acquistare un cellulare per 10 euro/mese, sai quelli che nuovi ti costano si e no 300 euro,
    30 mesi...sinceramente è TROPPO!!!! ti vincola per troppo tempo!

    preferisco avere un cellulare con funzionalità base, ma essere libero di fare quello che voglio

    p.s.
    per rispondere alla domanda:
    se fai un contratto da 30 mesi e al 29esimo decidi di passare a TIM
    in pratica devi pagare la penale + il restante da pagare per completare i 30 mesi!

    te lo dice uno che cambia cellulare ogni 2 anni....
    meglio uno base ma che puoi cambiare! troppo costoso implica troppe catene!
    e poi tra 30 mesi esce l'iPhone 6, se sei appassionato come me non potrai resistere ad avere un iphone 3 quando esce il 6 che di nuovo ha la funzionalità che puoi decidere il volume della suoneria
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  6. #6
    c'entra poco ma consiglio la nuova pubblicita' americana della samsung
    http://www.youtube.com/watch?v=6h5JS...e_gdata_player
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

  7. #7
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    Secondo me quel tipo di contratti con le compagnie telefoniche non vale mai la pena farli.

    Alla fine altro non sono che dei finanziamenti infilati nel contratto telefonico, e allora tantovale scegliersi da sè la società di finanziamento che almeno - pure a parità di interessi - puoi sempre decidere di cambiare operatore, scegliere le tariffe telefoniche più convenienti e beneficiare delle promozioni speciali che altrimenti non sarebbero cumulabili.

    E poi, con un pizzico di pazienza (magari proprio dopo Natale) è possibile trovare catene di negozi di prodotti tecnologici (mediaworld, saturn, trony, darty, etc.) che facciano un tasso zero vero sui loro prodotti... A quel punto conviene certamente comprarlo in quel modo (zero interessi e rate che alla somma di tutto vengono esattamente il valore del prodotto di listino).

    Comunque anche facendo un mini-finanziamento presso la propria banca o presso una finanziaria spesso si scopre che è più conveniente del contratto telefonico "spilla soldi".

    Tutto questo al netto del ragionamento che fare debiti per comprare un cellulare è poco furbo, a meno di non avere comunque problemi di soldi e di preferire una modalità di pagamento rateale solo perchè più comoda (ma ripeto: occorre in quel caso trovare un tasso zero o una buona offerta sui tassi).
    ma è compreso nel prezzo una tariffa conveniente, di internet , e 400 min gratis al mese

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Originariamente inviato da BOES
    ma è compreso nel prezzo una tariffa conveniente, di internet , e 400 min gratis al mese
    conviene solo se giuri fedeltà alla compagnia per 3 anni
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Bah dipende dall'utilizzo che ne farai, io volevo farlo per il Samsung SII ed erano, (29€ + 5,16 (tassa)) * (30 mesi) + 69€ per la scelta del telefono = 1089€

    Il Samung Galaxy SII lo si trova a 400€, e io sinceramente non credo di spendere 700€ in telefonate, in 2 anni e mezzo.

  10. #10
    Originariamente inviato da Ranma2
    Bah dipende dall'utilizzo che ne farai, io volevo farlo per il Samsung SII ed erano, (29€ + 5,16 (tassa)) * (30 mesi) + 69€ per la scelta del telefono = 1089€

    Il Samung Galaxy SII lo si trova a 400€, e io sinceramente non credo di spendere 700€ in telefonate, in 2 anni e mezzo.
    occhio che:
    50€ al mese per 30 mesi = 1.500€
    25€ al mese per 30 mesi = 750€

    Io spendo circa 25-30€ al mese per il cellulare, trovo difficile scendere sotto i 25€ mese

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.