Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691

    Ubuntu configurare connessione chiavetta 3

    Ciao,

    sul netbook con ubuntu `10 non riesco a configurare la connessione tramite la chiavetta Huawei della 3.

    A volte (dopo che ll'ho inserita) compare una finestrella che mi chiede il pin (4 cifre), le inserisco, si chiude e stop, non succede più nulla ...

    La stessa chiavetta, sul portatile con Mandriva (ed ora con Mageia), dopo aver messo il pin, apre la finestra per la connessione e funziona perfettamente,.qual'è la procedura corretta ?
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  2. #2

    Re: Ubuntu configurare connessione chiavetta 3

    Originariamente inviato da mykol
    Ciao,

    sul netbook con ubuntu `10 non riesco a configurare la connessione tramite la chiavetta Huawei della 3.

    A volte (dopo che ll'ho inserita) compare una finestrella che mi chiede il pin (4 cifre), le inserisco, si chiude e stop, non succede più nulla ...

    La stessa chiavetta, sul portatile con Mandriva (ed ora con Mageia), dopo aver messo il pin, apre la finestra per la connessione e funziona perfettamente,.qual'è la procedura corretta ?
    io ho risolto togliendo il pin
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    ma con la 3 ?
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  4. #4
    Originariamente inviato da mykol
    ma con la 3 ?
    no, con wind, ma ricordo che non funzionava bene proprio per il pin, magari vedi se togliendolo funziona, almeno sai che il problema è lì, e se poi vuoi rimetterlo si cerca una soluzione diversa
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    no, non [ il pin, la stessa chiavetta su un altro portatile con mandriva e con mageia funziona perfettamente
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di roby06
    Registrato dal
    Apr 2004
    residenza
    La Spezia
    Messaggi
    1,761
    Originariamente inviato da mykol
    no, non [ il pin, la stessa chiavetta su un altro portatile con mandriva e con mageia funziona perfettamente

    Io sulla mia chiavetta che se ti ricordi è uguale alla tua, solo che va con TIM, ho rimosso il PIN già due distribuzioni fa anche se non rammento disfunzioni ai tempi. Comunque nessun problema con Unity e Ubuntu 11.10 con netbook. Togli il PIN.
    ► Play ▌▌Pause ■ Stop
    _________________________________

  7. #7
    provato con questa guida ?

    Comunque io ho appena installato una chiavetta Hauwei e1820 su una debian (linux mint 9.2), è bastato installare Networkmanager (di gnome) e far partire il pc con la chiavetta inserita, poi ho cliccato sull'icona del networkmanager ed ho inserito la connessione broadband, chiavetta riconosciuta al volo, mi ha chiesto nazione e provider, poi ho abilitato la connessione per tutti gli utenti, ho chiuso e mi sono connesso.
    AMD Phenom II X6 1090T, ASUS M3A78-CM, GTX460 OC 1GB, CentOS 7 & Thinkpad T410 windows & Fairphone FP2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.