PDA

Visualizza la versione completa : Ubuntu configurare connessione chiavetta 3

mykol
28-11-2011, 13:20
Ciao,

sul netbook con ubuntu `10 non riesco a configurare la connessione tramite la chiavetta Huawei della 3.

A volte (dopo che ll'ho inserita) compare una finestrella che mi chiede il pin (4 cifre), le inserisco, si chiude e stop, non succede pi nulla ...

La stessa chiavetta, sul portatile con Mandriva (ed ora con Mageia), dopo aver messo il pin, apre la finestra per la connessione e funziona perfettamente,.qual' la procedura corretta ?

psykopear
28-11-2011, 13:46
Originariamente inviato da mykol
Ciao,

sul netbook con ubuntu `10 non riesco a configurare la connessione tramite la chiavetta Huawei della 3.

A volte (dopo che ll'ho inserita) compare una finestrella che mi chiede il pin (4 cifre), le inserisco, si chiude e stop, non succede pi nulla ...

La stessa chiavetta, sul portatile con Mandriva (ed ora con Mageia), dopo aver messo il pin, apre la finestra per la connessione e funziona perfettamente,.qual' la procedura corretta ?

io ho risolto togliendo il pin

mykol
28-11-2011, 13:56
ma con la 3 ?

psykopear
28-11-2011, 14:11
ma con la 3 ?

no, con wind, ma ricordo che non funzionava bene proprio per il pin, magari vedi se togliendolo funziona, almeno sai che il problema l, e se poi vuoi rimetterlo si cerca una soluzione diversa

mykol
28-11-2011, 14:17
no, non [ il pin, la stessa chiavetta su un altro portatile con mandriva e con mageia funziona perfettamente

roby06
28-11-2011, 14:38
no, non [ il pin, la stessa chiavetta su un altro portatile con mandriva e con mageia funziona perfettamente

Io sulla mia chiavetta che se ti ricordi uguale alla tua, solo che va con TIM, ho rimosso il PIN gi due distribuzioni fa anche se non rammento disfunzioni ai tempi. Comunque nessun problema con Unity e Ubuntu 11.10 con netbook. Togli il PIN.

Akiro
01-12-2011, 01:17
provato con questa guida (http://www.lffl.org/2011/02/ubuntu-huawei-e1820-non-funziona-ecco.html) ?

Comunque io ho appena installato una chiavetta Hauwei e1820 su una debian (linux mint 9.2), bastato installare Networkmanager (di gnome) e far partire il pc con la chiavetta inserita, poi ho cliccato sull'icona del networkmanager ed ho inserito la connessione broadband, chiavetta riconosciuta al volo, mi ha chiesto nazione e provider, poi ho abilitato la connessione per tutti gli utenti, ho chiuso e mi sono connesso.

Loading