Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Aiuto per un programma per la gestione del wii mote

    Salve ragazzi,
    Premetto che provengo da 2 giorni di ricerche per il web come da titolo sto cercando di ideare un software che mi rilevi i movimenti del wii mote " telecomando della wii" magari in C o in VB6
    in giro ho trovato alcune informazioni utili per esempio che potrei gestire la periferica HID o ricavando le informazioni dalla COM virtuale del bluetooth. le idee ci sono ma come iniziare no non chiedo di farmi il programma come potreste pensare ma soltanto consigli e magari dove io ho fallito nella ricerca di qualche libreria per la gestione di periferiche bluetooth o del telecomando stesso. Questo progetto mi serve come tesi d'esame sperando di riuscirci. Qualcuno puo darmi qualche consiglio o qualche dritta a riguardo?

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301

    Moderazione

    Che cosa hai trovato a riguardo quando hai fatto la ricerca?
    Dov'è che hai difficoltà?

    Se ti occorre sapere quello che puoi ricercare, allora la ricerca puoi farla anche tu ed è inutile basarci sopra una discussione; altrimenti, specifica qualche dettaglio in più sulle tue difficoltà.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  3. #3
    ok allora le mie difficoltà sono per lo più nel interpretare le varie librerie usate " wii yourself! " il nome della libreria dato che gli errori che mi si pongono contro sono errori che non ho mai riscontrato ma comunque vorrei tentare altre vie come detto nel primo post tentare di gestire i pacchetti ricevuti da una periferica bluetooth e ho difficoltà nel ingranare questo lavoro non avendo basi sulla gestione di questo tipo di periferiche. le mie ricerche mi hanno portato solamente alle cose citate sopra ho cercato librerie per la gestione ma la maggior parte richiedono altre librerie non inserite nel pacchetto o linguaggi che non ho mai studiato quindi mi chiedevo anche se la cosa era gestibile in C o in VB6? e con quali comandi potrei usare.

  4. #4
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301
    E' abbastanza normale che - per fare quanto chiedi - servano librerie aggiuntive, che probabilmente richiedono altre librerie, ma non è chiaro cosa dovremmo fare noi in proposito se non suggerirti di scaricarle e usarle per capire se possono essere o meno d'aiuto.

    Non c'è nulla che possiamo dire o fare affinché queste librerie si installino e partano magicamente sulla tua macchina.

    Detto questo, hai citato due linguaggi, quindi giusto per restringere il campo sarebbe bene scegliere quello che intendi utilizzare, altrimenti anche qui si rischia di non saltarci fuori.

    E ancora, non ho capito cosa ha a che fare il Bluetooth con quello che vuoi fare tu: sei sicuro che il telecomando di cui parli faccia uso di questo sistema di comunicazione?
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  5. #5
    Certo il telecomando in questione usa questo tipo di comunicazione. riguardo le librerie mi chiedevo se conoscete qualche libreria a riguardo da poter utilizzare magari con documentazione perchè il problema e appunto questo non riesco a capire gli errori e come usarle perchè sono primo di documentazione a riguardo al massimo penso che postando gli errori possiate aiutarmi ?

  6. #6
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301

    Moderazione

    Originariamente inviato da d4nt3xxx
    Certo il telecomando in questione usa questo tipo di comunicazione. riguardo le librerie mi chiedevo se conoscete qualche libreria a riguardo da poter utilizzare magari con documentazione perchè il problema e appunto questo non riesco a capire gli errori e come usarle perchè sono primo di documentazione a riguardo al massimo penso che postando gli errori possiate aiutarmi ?
    Per le librerie con documentazione, ti basta una ricerca su Google.

    Se poi ci sono delle difficoltà specifiche nell'uso di alcune di queste, leggi il Regolamento e apri una discussione specificando il linguaggio scelto, gli errori che ottieni, la libreria che stai utilizzando e il codice che hai scritto.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.