Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[Delphi] versione 2006 incompatibile con Windows 7

Ciao! Dopo parecchio tempo ho ripreso in mano Delphi 2006 e mi trovo nella necessità di installarlo in un PC con Windows 7 64bit. So che ci sono problemi di incompatibilità tra il .NET Framework 1.1 richiesto da Delphi e Windows 7. Ho provato lo stesso l'installazione ma Delphi mi dà errore all'avvio. Ho visto in rete che il sistema rischia di essere instabile anche se si tentano strade alternative come quella indicata qui.
    Chiedo a chi ha più esperienza se si può fare qualcosa che funzioni oppure se bisogna rinunciare.
    Grazie

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    L'ambiente dipende dal .NET Framework 1.1 per diverse funzionalità presenti nell'IDE, come il Refactoring, ad esempio.

E' possibile farlo funzionare anche senza queste caratteristiche, ma il procedimento non è semplice e rischia di introdurre più problemi che soluzioni.

A mio avviso, conviene maggiormente tentare di installare l'ambiente di sviluppo sfruttando Windows XP Mode, quindi la macchina virtualizzata, basata su Virtual PC, che può essere attivata con tanto di licenza sulla copia di Windows 7.

In questo modo, si può eseguire applicativi ben integrati nel nuovo ambiente, ma basati su un sistema operativo che consente l'installazione della versione del .NET Framework richiesta.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Grazie, gentilissimo e determinante!

Permessi di invio