Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Tasse in inghilterra

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    6

    Tasse in inghilterra

    Qualcuno mi può spiegare quali sono le tassazioni per i dipendenti e i liberi professionisti in inghilterra ?

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    6
    Per i dipendenti ho trovato queste 3 fascie:

    per un reddito annuo massimo di £ 2.440 e' applicata una tassazione del 10%.
    per un reddito annuo massimo di £ 37.400 e' applicata una tassazione del 20%.
    per un reddito annuo di oltre £ 37.400 e' applicata una tassazione del 40%.

    poi leggo:

    Ogni lavoratore inglese ha diritto, ogni anno, alla cosiddetta "Personal Allowance" che consiste nella somma che avete diritto a guadagnare prima di iniziare a pagare le tasse.
    Per l'anno fiscale in corso, questa indennita' e' pari a £ 6.474.

    Non ho ben capito questa Personal Allowance. Qualcuno me la spiega ? Rispetto all'Italia direi che è il paese dei balocchi...in pratica pagano meno della metà di noi.

  3. #3
    Originariamente inviato da FerroFuso
    Per i dipendenti ho trovato queste 3 fascie:

    per un reddito annuo massimo di £ 2.440 e' applicata una tassazione del 10%.
    per un reddito annuo massimo di £ 37.400 e' applicata una tassazione del 20%.
    per un reddito annuo di oltre £ 37.400 e' applicata una tassazione del 40%.

    poi leggo:

    Ogni lavoratore inglese ha diritto, ogni anno, alla cosiddetta "Personal Allowance" che consiste nella somma che avete diritto a guadagnare prima di iniziare a pagare le tasse.
    Per l'anno fiscale in corso, questa indennita' e' pari a £ 6.474.

    Non ho ben capito questa Personal Allowance. Qualcuno me la spiega ? Rispetto all'Italia direi che è il paese dei balocchi...in pratica pagano meno della metà di noi.
    Rispetto all'italia anche il terzo mondo e' il paese dei balocchi.

  4. #4
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    http://listentotaxman.com/index.php

    la Personal Allowance di cui chiedi tu é in pratica lo scaglione esentasse.
    Nope.

  5. #5
    Originariamente inviato da uovo rimbalzino
    Rispetto all'italia anche il terzo mondo e' il paese dei balocchi.
    nulla di nuovo
    Born to ride

  6. #6
    Qualche problemino ce l'hanno anche loro... certo non ai nostri livelli...

    http://www.ansa.it/web/notizie/rubri..._12107091.html
    Dico sempre la verità... a volte. A volte invece dico la verità.
    Quando posso..........aiuto. (Daltanious)

  7. #7
    ma nel 40% non è incluso eventuale deduzione a fini previdenziali, vero ?

  8. #8
    Rilancio la domanda perchè questa volta mi servirebbe davvero per valutare una offerta.

    A parte le "tasse" cosa altro viene dedotto dallo stipendio? Infortunio sul lavoro, cassa malattia, previdenza sociale ? In che % queste cose vengono pagate dal dipendente deducendole dal lordo pattuito e che % aggiunge da parte sua il datore di lavoro (ammesso che sia previsto) ? Suppongo che il pension Scheme sia la parte di versamenti previdenziali fatti dal datore di lavoro...ma si tratta di un surplus o è previsto per legge e quindi tutti forniscono nel package questo pension Scheme ? Oppure è qualcosa di ulteriore ad eventuali versamenti previdenziali previsti da contrattazione e fatti dal datore di lavoro ?

    Le allowance tipo quella per i pasti o l'auto, sono esentasse ? Se mi offrono, è un numero sparato a caso, 1000 sterline annue di indennità, su questo devo pagare le tasse ?

    Mi confermate che in UK non c'è l'accantonamento fatto da parte del datore di lavoro di un 12 circa del netto annuo, ogni anno, in quello che è il TFR ? In altre parole, lasciando un'azienda, non si percepisce alcuna cifra, accumulata non spillando soldi dalla propria retribuzione pattuita. Chiedo perchè per comparare con paesi tipo Svizzera io nel calcolare il mio netto italiano devo anche tener conto dell'apporto del TFR.

    Graaazie

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    6
    Sul TFR mi pare di aver sentito che esiste solo in Italia

  10. #10
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    Il link che ho postato io è abbastanza accurato sul calcolo dello stipendio netto, sul mio si sbaglia di una decina di centesimi.
    Quindi tutto quello che viene dedotto è scritto lì (se poi hai situazioni particolari non saprei).
    Non c'è TFR, non c'è 13esima o 14esima, il lordo annuale viene diviso in 12 parti uguali.
    Per la pensione dipende dalla ditta, non sei obbligato comunque a partecipare, alcune ditte danno il loro contributo, altre non lo danno.
    Sulle indennità non so dirti
    Nope.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.