Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 50
  1. #1

    Ha senso che un cliente decida anche gli strumenti di lavoro?

    Ultimamente mi sono capitati alcuni clienti che pretendevano anche di decidere gli strumenti con cui avrei sviluppato il loro sito web. Secondo voi è una cosa accettabile?
    Secondo me per nulla. Penso che un cliente debba preoccuparsi di cosa desidera ottenere e non di come questo venga realizzato. A voi sono mai capitati?

    Credo che se un cliente mi dica, per esempio, "Non voglio che realizzi il mio sito con Drupal", mi debba anche fornire delle validissime argomentazioni.

  2. #2
    Dipende da tanti fattori..uno dei piu' importanti e': Sviluppi in casa loro o nella tua sede?

  3. #3
    In casa. Diversamente li potrei capire.

  4. #4
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    scusami,
    ma sei uno che usa java?
    1... 2... 3... prova

  5. #5
    Che significa? No comunque.

  6. #6
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    Originariamente inviato da breathless84
    Che significa? No comunque.
    mi domandavo se un cliente ti chiedesse di realizzare un prodotto in java cosa diresti...
    1... 2... 3... prova

  7. #7
    Originariamente inviato da breathless84
    In casa. Diversamente li potrei capire.

    In casa loro? Allora ti adegui ai loro protocolli.
    In casa tua? Fatti fornire validazioni valide, altrimenti te ne freghi e usi quello che vuoi.

  8. #8
    Originariamente inviato da sparwari
    mi domandavo se un cliente ti chiedesse di realizzare un prodotto in java cosa diresti...
    Io penso che il problema è:
    Posto che realizzo un prodotto in java, il cliente mi chiede di utilizzare jbuilder anzichè eclipse, per esempio.

  9. #9
    Scusate, non si tratta di stabilire che editor usa per fare il sito, ma se deve usare o meno un cms, mi pare di capire con l'esempio di drupal.

    o, del mio sito potrò decidere se preferisco joomla a drupal?
    Ciao!

  10. #10
    Il Cliente è quello che paga, fare queste disquisizioni con i tempi che corrono mi sembra fuori luogo.

    Il Cliente và trattato come tale, lui paga ed ha sempre ragione, per esperienza ingoiare qualche rospo quasi sempre vuol dire Cliente fidelizzato oltre che aumentare la propria professionalità e l'immagine che i Clienti percepiscono.

    Sbraitare poi perchè nessuno continua a far fare i lavori è inutile, porta pazienza ed accontentali, magari percepiscine le motivazioni, marciaci su se comprendi che non sanno di che parlano, ma cerca di essere sempre aperto e ricettivo a qualunque cosa ti sia richiesta, anche la più banale o stupida, vedrai che dall'altra parte ci sarà un sempre maggiore coinvolgimento e senso di fiducia.

    Se gli tiri pesci in faccia invece li perdi....... e non ha mai senso, mai.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.