salve a tutti, vorrei unire queste due pagine:
Sinceramente non sò nemmeno se si può fare....
allora vi spiego queste sono due pagine separate, una provvede a inviare un e-mail istantanea, mentre l'altra inserisce i dati all'interno di un mdb, vorrei fare in modo che se io vado ad inserire i dati nel modulo vengono contemporaneamente inseriti nel modulo è mi sia inviato un promemoria sia a chi inserisce i dati e sia all'mio indirizzo e-mail...
qualcuno può darmi una mano?
invio mail
codice:<?php // L'INDIRIZZO DEL DESTINATARIO DELLA MAIL $to = "xxxx@xxxxxx.xxxx"; // IL SOGGETTO DELLA MAIL $subject = "titolo"; // COSTRUZIONE DEL CORPO DEL MESSAGGIO $body = "Contenuto del modulo:\n\n"; $body .= "nome: " . trim(stripslashes($_POST["nome"])) . "\n"; $body .= "email: " . trim(stripslashes($_POST["email"])) . "\n"; $body .= "cognome: " . trim(stripslashes($_POST["cognome"])) . "\n"; $body .= "testo: " . trim(stripslashes($_POST["testo"])) . "\n"; // INTESTAZIONI SUPPLEMENTARI $headers = "From: Modulo utenti<INDIRIZZO-COME-SOPRA>"; // INVIO DELLA MAIL if(@mail($to, $subject, $body, $headers)) { // SE L'INOLTRO E' ANDATO A BUON FINE... echo "Il messaggio è stato inviato correttamente."; } else {// ALTRIMENTI... echo "Si sono verificati dei problemi nell'invio del preventivo."; } ?>
questo è inserimento al mdb
Grazie a tutti...codice:<% nome = trim(Request.form("nome")) nome = replace(nome,"'","''") cognome = trim(Request.form("cognome")) cognome = replace(cognome,"'","''") cognome = trim(Request.form("ragione_sociale")) cognome = replace(ragione_sociale,"'","''") email = trim(Request.form("email")) email = replace(email ,"'","''") dim objconn,dbPath,dbConnString dbPath = server.mapPath("mdb-database/utenti.mdb") dbConnString = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source="& dbpath set objConn = server.createObject("ADODB.Connection") objConn.open dbConnString SQL = "INSERT INTO utenti (nome, cognome, email,) "&_ "VALUES ('" & nome & "','" & cognome & "','" & email & "')" objconn.Execute(sql) response.write " correttamente!</p>" objconn.Close set objConn = nothing %>![]()
P.S. non sono tanto pratico di programmazione![]()

, vorrei unire queste due pagine:
Rispondi quotando