Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

attivare un link all'apertura di una nuova pagina

Salve a tutti, vi spiego qual'è il mio problema: in pratica ho una pagina html con script jQuery.
    All'interno della pagina ci sono dei link attivando i quali non fanno altro che filtrare i <div> della pagina stessa, quindi ad ogni click di link diverso vengono visualizzati solo alcuni <div> della pagina mentre gli altri vengono nascosti.
    I link in questione sono di questa forma:
    codice:
    Categoria 1
    mentre i blocchi div vengono individuati in questo modo:
    codice:
    <div class="item cat1">...</div>
    Il problema di queste pagine è che per default, quando si aprono tramite link alla pagina fanno vedere tutti i <div> che ci sono senza applicare nessun filtro, il filtro viene applicato solo quando si clicca uno dei link contenuti nella pagina stessa.
    La mia necessità sarebbe invece quella di aprire la pagina con già un filtro applicato, di modo tale che già da subito vengano mostrati solo alcuni contenuti e non tutti.

Chiaramente ho provato a richiamare la pagina con un link del tipo:
    codice:
    Categoria 1
    ma niente da fare, il filtro non viene applicato nella nuova pagina che si apre.

Come potreri risolvere questa faccenda? con uno script che all'apertura della pagina automaticamente esegue il link per il filtro? (ma non avrei idea di che script usare), altre soluzioni?

Spero in un vostro aiuto.

Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    Semplicemente visto che usi jquery :

codice:
    $(document).ready(function(){
    $('#id_da_cliccare').click(); //id o classe ovviamente quello che vuoi per identificare
    });

Ti ringrazio davvero tanto per la risposta, ho fatto dei tentativi ma secondo me sto sbagliando qualcosa.
    Allora, anzitutto io questo script lo sto mettendo nella <head> del documento html, è corretto? Mi è venuto il dubbio che forse andrebbe messo alla fine.

Seconda cosa, io ho fatto così: ho dato un id al link che mi interessa e poi ho dato quell'id alla funzione che mi hai scritto tu, ma non succede niente.
    Questo è il codice che ho usato:

codice:
    cat 1
    codice:
    <script type="text/javascript">
    $('#prova').click();
    });
    </script>
    Quando faccio il reload della pagina dovrebbe eseguire lo script e invece non succede nulla, continua a visualizzare tutto il contenuto.

Il codice e' corretto , questo funziona:
    codice:
    <head>

$('#prova').click();  
    });
    </head>

cat 1
    Se tutto ok vedi un alert

Cavolo hai proprio ragione, vedo l'alert come se il link fosse stato azionato, però non ottengo l'effetto, se ci clicco sopra direttamente funziona, se però uso quello script no

Non posso vedere come vengono generati quei link nella pagina
    Magari e' solo questione di inclusione o sequenza dei richiami delle funzioni.
    In alternativa da CSS puoi mettere di default la classe interessata a display:none

Ripeto non so come funziona quel plugin che stai usando

Ti ringrazio per i suggerimenti che mi stai dando, purtroppo non posso mettere display:none nel css perché così facendo poi quei blocchi non me li fa più vedere nemmeno cliccando sui link che effettuano il filtro.

Permessi di invio