Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    [C++] Aiuto programma ricette

    Ciao ragazzi, vorrei creare un programma da zero, non so come partire ne da dove.
    Vorrei creare un programma che mi visualizzi un elenco di regioni d'italia e poi cliccando su di una ne escono le pietanze tipiche di quella zona.
    Non so se applicare il flash o il c++ e non so se c'è qualche guida, non ne ho trovate per la mia idea, grazie per chi potrà aiutarmi, magari anche in privato.
    Da premettere che il programma è per un dispositivo mobile, in particolare Bada 2.0(sistema operativo Samsung basato su c++ o flash)

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304
    Se non sai da che parte cominciare è ben difficile aiutarti... visto che il forum tratta esplicitamente di problemi legati alla programmazione, quindi con del codice esistente.

    Il consiglio è quello di documentarti sul linguaggio che hai scelto (qui non trattiamo Flash, quindi rimaniamo in ambito C++), di effettuare qualche prova, di cominciare a stendere un po' di codice e di tornare sul forum solo quando incontrerai dei problemi di programmazione.

    Sarebbe troppo vago prenderla alla lontana per arrivare ad un punto fermo, non avendo nessuna base di partenza.

    Devo chiudere.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.