Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41
  1. #1

    la proposta per le pensioni

    Sembra che il governo voglia fare in modo che dopo 41 - 43 anni di contributi si possa andare in pensione a qualunque età, ovviamente (così come per molte altre cose di questo governo) si parla solo per supposizione, nessuno ancora sa nulla

    alcuni si sono scagliati contro questa proposta, ma nessuno ancora sa se verrà fatta e come verrebbe gestita realmente

    comunque ipotizzando che ciò che si legge in giro sia vero, e ipotizzando che dovesse rimanere così in modo definitivo ( ) direi che a me andrebbe bene... ovvero con la prima proposta, ovvero quella di andare in pensione dopo i 67 anni io sarei andato in pensione con 46 anni di contributi, ho iniziato a lavorare a 21 anni
    ora con la seconda proposta io potrei andare in pensione gia a 62 anni..in pratica recupereri 5 anni, o ho sbagliato a capire?

    dove sta la fregatura che non ho capito per la quale tutti si scagliano contro la proposta?

  2. #2
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    5-21-42-46-67 sulla ruota di como
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  3. #3
    Originariamente inviato da fcaldera
    5-21-42-46-67 sulla ruota di como
    mi perseguiti!!!

  4. #4
    Che siccome l'età media di ingresso nel mondo del lavoro è circa 30 anni, o comunque grazie alla flessibilità, i 40 anni di contributi non si maturano prima dei 70 anni... tutto qui!

    tu sei un eccezione!
    Ciao!

  5. #5

    Re: la proposta per le pensioni

    Originariamente inviato da Grambo
    [...]

    dove sta la fregatura che non ho capito per la quale tutti si scagliano contro la proposta?
    La fregatura è che ogni 3 anni spostano l'età pensionabile più in là.
    Significa che per quando io e te andremo in pensione... in realtà NON andremo in pensione

    (e in generale tutti quelli della nostra generazione)
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  6. #6
    l'ideale sarebbe guadagnare il lordo pulito,nessun contributo ed ognuno si può gestire il futuro.ammucchiando soldi oppure creandosi una pensione integrativa.(spero di evere scritto giusto dato che mi sono appena svegliato)
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  7. #7
    Originariamente inviato da fmortara
    tu sei un eccezione!


    bhè, allora conosco tantissime eccezioni come me

  8. #8
    Originariamente inviato da todoroki
    l'ideale sarebbe guadagnare il lordo pulito,nessun contributo ed ognuno si può gestire il futuro.ammucchiando soldi oppure creandosi una pensione integrativa.(spero di evere scritto giusto dato che mi sono appena svegliato)
    si lo penso anche io, ma i sindacati minacciavano la guerra civile

  9. #9
    Originariamente inviato da Grambo
    si lo penso anche io, ma i sindacati minacciavano la guerra civile
    i sindacati in italia sono di sinistra mentre all'estero sono sindacati e basta
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  10. #10

    Re: Re: la proposta per le pensioni

    Originariamente inviato da Nuvolari2
    La fregatura è che ogni 3 anni spostano l'età pensionabile più in là.
    Significa che per quando io e te andremo in pensione... in realtà NON andremo in pensione

    (e in generale tutti quelli della nostra generazione)
    mm no a dire il vero per quelli che sono entrati nel mondo del lavoro dopo il 1996 non ci sono tutti sti problemi, almeno così mi pare di capire ... è tutto un po' troppo confuso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.