Ciao,
dopo innumerevoli tentativi ho capito almeno qual'è il problema che comportava problemi di visualizzazione del caricamento del mio filmato... è il suono che carico nel filmato... infatti se carico il file audio, il "caricamento" mi compare solo quando è già al 70/75%... faccio un riepilogo e spero possiate aiutarmi a trovare soluzione:
Flash CS5, AS2.
Dal mio filmato principale (che chiamo index.swf) richiamo diversi altri filmati in questo modo:
codice:
_levelext.ext.loadMovie("atelier.swf","ext");
in questo caso carico il filmato atelier.swf nel MC con istanza EXT sul livello EXT
...fin qui nessun problema, il filmato viene caricato e visualizzato... il problema inizia qui, cioè durante la fase di caricamento del filmato esterno (nell'esempio atelier.swf).
I filmati esterni sono una sorta di sequenza di immagini con audio in background e comandi per la pausa, stop e play sulla linea temporale... con audio che entra sfumando e finisce sfumando...
Nel progetto "atelier" importo il mio file audio (ho provato sia con .wav che con .mp3, il problema rimane), faccio proprietà del file e seleziono "Esporta per actionscript", "Esporta in fotogramma 1" e gli dò il nome identificatore "atelier".
Nel frame 1 di un livello della scena 2 (quella dopo il loader) del filmato "atelier.swf" inserisco questo codice:
codice:
atelier = new Sound(myLoopMc);
atelier.attachSound("atelier");
myLoopVolume=0
atelier.setVolume(myLoopVolume);
this.onEnterFrame = function () {
myMusicDurationText=atelier.duration/1000;
myMusicPositionText=atelier.position/1000;
if (fadeIn01==1) {
myLoopVolume=myLoopVolume+0.3;
if (myLoopVolume>99) {
fadeIn01=0;
}
}
if (fadeOut01==1) {
myLoopVolume=myLoopVolume-2;
if (myLoopVolume<1) {
atelier.stop("atelier");
fadeOut01=0;
}
}
}
fadeIn01=1
atelier.start(0,999);
..anche senza codice il problema rimane (ovviamente non funziona l'audio me era per fare delle prove e capire cosa non funzionasse)... nel momento in cui importo il file audio nella libreria (ed in particolare quando gli assegno un nome indentificatore) mi crea il problema che ho descritto all'inizio, ovvero il caricamento "si vede" solo da circa il 70% in poi... per il caricamento ho usato questo codice:
Scena Loader, frame 1:
Scena Loader, inserisco un movieclip composto da 100 frame e sul movieclip inserisco questo codice:
codice:
onClipEvent (load) {
total = _root.getBytesTotal();
}
onClipEvent (enterFrame) {
loaded = _root.getBytesLoaded();
percent = int(loaded/total*100);
text = percent+"%";
gotoAndStop(percent);
if (loaded == total) {
_root.gotoAndPlay(2);
}
}
..il movieclip contiene una barra che aumenta nei 100 frames ed indica il caricamento, inoltre un testo che ne riporta la percentuale.
Il "funzionamento" è corretto ed avviene, il problema è la visualizzazione del caricamento proprio durante la fase di caricamento.
Qualcuno in grado di aiutarmi a risolvere questo problema ?
Posso offrire un birra a chi mi aiuta se serve come incentivo... l'ho già offerta in passato a chi mi ha risolto un problema...
Intanto sentiti ringraziamenti a chi è arrivato a leggere fin qua !