Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

[MySQL] Impostazione tabella

Buongiorno a tutti,

secondo voi, in un sito nel quale si pubblicano articoli periodicamente, ecc.. è meglio avere una struttura di tabella così...

- id - metatag_description - metatag_keywords - titolo_articolo - testo - tag - giorno - ecc

..oppure magari avere una tabella tutta dedicata, ad esempio, ai metatag_description; un'altra dedicata ai metatag_keywords, un'altra al titolo e così discorrendo?

Io direi vada bene quello anche se hai dato pochi dettagli.

Utente di HTML.it
    Ciao e scusa il ritardo.

Ti spiego. Nel mio caso, si parla di un sito (del mio sito), dove andrò a scrivere articoli e post nel blog.

Ogni articolo avrà quindi una pagina "personale" generata poi dai tipici parametri GET (si fa così no? se ci sono modi migliori..sono tutt'orecchi ).

Ogni articolo avrà, oltretutto, un proprio "metatag description", "metatag keywords", "opengraph title", ecc...

Quindi, ho una tabella ad esempio di nome: Articoli.

Nella tabella Articoli, ogni articolo contiene tutti questi elementi (e un id univoco..chiaro).

Dato che la tabella comprende tanti campi, da come si evince...mi chiedevo allora se la mia impostazione fosse corretta o meno.

------

Che ne so, magari fare una tabella solo dedicata ai metatag description, un'altra tabella solo dedicata ai metatag keyword e così via...

Grazie in anticipo.

Direi che va bene così, gli attributi che elenchi sono univoci dell'articolo.
    Google stesso consigli di avere titoli e descrizioni diverse per ogni pagina del sito.

solo una nota: il metatag keyword non viene letto dai motori di ricerca (se è per quello che pensi di utilizzarlo)

Utente di HTML.it
    Ah davvero?

Quindi è un dato "inutile" al mio scopo? (visibilità, probabilità di "salita di grado in google, etc"..)

Grazie per il supporto!

Utente di HTML.it
    Ah. Non lo sapevo. Grazie per la dritta!

Ad ogni modo, li lascio. Anche perchè mi sono costruito tutto un pannello di controllo e non ho intenzione di modificarlo! (per ora)

Permessi di invio