Ciao a tutti ragazzi, mi domandavo, da un input come posso eliminare sia la virgola che il punto? quello che vorrei ottenere, e che se l'utente in questo input inserisce la virgola o il punto, in automatico in tempo reale viene eliminato.
Ciao a tutti ragazzi, mi domandavo, da un input come posso eliminare sia la virgola che il punto? quello che vorrei ottenere, e che se l'utente in questo input inserisce la virgola o il punto, in automatico in tempo reale viene eliminato.
codice:<input onkeyup="this.value=this.value.replace('.','').replace(',','')" />
oppurecodice:<input onkeypress="return event.charCode !== 46 && event.charCode !== 44;" onpaste="return false;" />
oppure (secondo me la migliore)codice:<input onkeypress="return event.charCode === 0 || !/,|\./.test(String.fromCharCode(event.charCode));" onpaste="return false;" />
Se invece ti piace quella di lucavizzi, la puoi sintetizzare così:codice:<input onkeypress="return (event.charCode | 2) !== 46;" onpaste="return false;" />
codice:<input onkeyup="this.value=this.value.replace(/\.|,/g,'');" onpaste="return false;" />
PregoOriginariamente inviato da alex_mac88
grazie mille