Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: query doppie

query doppie

ciao a tutti qualcuno può spiegarmi da cosa può dipendere che ogni query viene inviata 2 volte??
    in pratica ho tutto memorizzato su database mysql e ha sempre funzionato tutto a dovere mentre ultimamente mi sta capitando questa cosa strana
    premetto che nei script che utilizzo non cè nessun return che fa ripetere l azione anzi termino gli script con die() ed exit() ma il problema rimane lo stesso....

Penso che serva un po' di informazione in piu' per far capire agli altri il tuo problema in modo tale che possano aiutarti. Tipo postando i script che dici che usi, la tua query ecc.

ok ne prendo uno a caso....
    Codice PHP:
    session_start();

$nick $_SESSION['nick'];
     include(
    'connect.php');

$nome $_POST['nome'];

$eta $_POST['eta'];

$sex $_POST['sex'];

$email $_POST['email'];

$citta $_POST['citta'];

$msg $_POST['msg']; 
    mysql_query("UPDATE utenti SET email='$email',nome='$nome',eta='$eta',sex='$sex',citta='$citta,msg='$msg' WHERE nick = '$nick' ") or die(mysql_error());

$bk['it']="$nick il tuo profilo e' stato aggiornato
    [url='/myprofile.php']torna al profilo[/url]"
    ;

$bk['en']="$nick your profile is updated
    [url='/myprofile.php']back to profile[/url]"
    ; die("$bk[$tk]");

mysql_close($connex); 
    con la query UPDATE diciam che la prima volta aggiorna, mentre la seconda volta trovando i $_POST[] vuoti mi "svuota" anche le relative tabelle....
    di questo ne sono sicuro perchè capita anche con i messaggi privati, praticamente come qui sopra postato (solo che uso query INSERT) il primo lo invia correttamente poi ne parte un altro con la parte interessata vuota...
    un altra cosa da notare è che se uso il telefonino le query funzionano bene mentre se entro da pc mi capita sta cosa
    se non è lo script da cosa può dipendere????

qualcuno può aiutarmi cortesemente???

Originariamente inviato da resinaro
    qualcuno può aiutarmi cortesemente???
    Credo che dovresti chiedere alla sezione PHP anche perche' la query di update che hai postato (lato database) è giusta. Insomma, secondo me dovresti vedere per bene il tuo codice php passo per passo e vedere in quale punto del codice si effettua due volte la insert o quello che è e modificare il bug. Non so cosa dirti altro.

è qui che mi casca l asino.... perche i miei script hanno sempre funzionato da 7mesi a questa parte... saran na quindicina di giorni che mi duplica le query e volevo capire il perchè... non è che devo settare qualcosa su mysql??

Ma perche pensi che sia la colpa di MySQL in sè? Dici che in sette mese ha sempre funzionato bene tutto, quindi anche MySQL. Hai cambiato qualcosa nella configurazione MySQL in questi 15 giorni? Hai modificato gli script in questi 15 giorni? Mi pare di aver capito che il problema sta in una query di tipo insert secondo te. Potresti postare il pezzo di script che lo invoca?

il problema non sta in una sola query.... tutte le query vengono inviate doppie per questo penso il problema non siano gli script... l unica cosa che ho modificato in 15 giorni è il doctype del sito ma non penso che centri qualcosa.. poi succede solo da pc perchè entrando da cellulare funziona bene....

Che io ne sappia, non credo sia possibile che cambi la configurazione del database MySQL da solo in modo tale che ti dubblica le query lanciati dagli script. Dovresti:
    1) vedere per bene gli script
    2) fare una prova togliendo quello che hai aggiunto dopo che ti si è creato il problema (DOCTYPE o quel che sia)e prova a riprodurre il problema

Permessi di invio