Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di azcoit

Info script per form che toglie il bottone submit

Ciao sono qui per chiedere a chi ne sa più di me, e dal momento che sono poco pratico col php,
    non sapendo integrarlo per la validazione dei campi, ho visto navigando, un sito in cui disabilitando javascript, automaticamente viene tolto il bottone "invia", qual'è la funzione da integrare a quella dei controlli per i campi?

il sito di cui vi sto parlando è il seguente:

http://www.ueppy.com/contatti.html

grazie.
    AzCoIT

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Carica il pulsante con javascript <script>document.write('qui ci va il pulsante');</script> <noscript>avviso di attivare il js</noscript>
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

@cavicchiandrea

Ciao Andrea,

abbi pazienza,

io lo inserisco al posto dell'html?

<form method="post" action="#" name="form" id="formcontact" >

Nome:</p><input name="name" type="text" size="60" maxlength="60" value="" title="Inserite il vostro Nome"/>

Email:</p><input name="mail" type="text" size="60" maxlength="60" value="" title="Inserite la vostra E-Mail" />

Messaggio:</p><textarea name="message" id="textarea" rows="5" cols="40" style="resize:none" title="Inserite il messaggio per contattarci..."></textarea>

<input type="checkbox" id="square" name="check_terms" value="" />

Trattamento dati personali

<input type="submit" name="button" id="fbutton" value="Invia" onclick="return thisform (this.form)" /></p>.................QUI?

</form>

e dove hai messo ('qui ci vaa il pulsante'), lo includo come immagine?

Poi secondo il tuo punto di vista, potrei lasciar perdere di aggiungere una validazione per i

campi in php?

grazie ancora!
    AzCoIT

@cavicchiandrea

ma dovrei scrivere come quello del sito che ho postato nel primo thread?

<script type="text/javascript">document.write('<i'+'nput t'+'ype="s'+'ubmit" '+'nam'+'e="o'+'k" class="b'+'utton" '+'value='+'"In'+'via'+'!" /'+'><br '+'/>');</script>
    <noscript><div>Devi avere Js abilitato (causa spambot), grazie</div></noscript>
    <script type="text/javascript">document.write('<in'+'put'+' typ'+'e="'+'hidd'+'en" '+'name="ct'+'r" val'+'ue="1'+'+4"'+' /'+'>');</script>

una curiosità, perchè si scrive in quel modo, ovvero con le parole staccate da un '+'
    AzCoIT

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Il motivo perché l'hanno scritto cosi, lo sanno solo loro (forse perché generato la server) il + in javascript in una stringa (testo) co-incatena/unisce con i numeri somma, tornando al tuo problema (confuso) nel loro contesto che usano un submit (per l'invio del modulo) ci può anche stare, tu potresti fare cosi:
    codice:
    <input type="button" name="button" id="fbutton" value="Invia" onclick="return thisform (this.form)" /><noscript><div>Abilita il javascript per inviare il modulo, grazie</div></noscript>
    Cavicchi Andrea

@cavicchiandrea

Grazie Andrea,

domattina mi metto all'opera e se ti garba ti faccio sapere il risultato....

il mio problema non è tanto confuso, forse non mi sono spiegato bene, quello che vorrei, e che

anche se un utente disabilita js, non può inviare mail a vuoto, e mi rifaccio al thread precedente,

secondo te con questo metodo, posso evitare di utilizzare uno script php lato client per validare

i campi del mio form?

Grazie a presto!

Andrea.
    AzCoIT

@cavicchiandrea

Buon giorno Andrea,

la parte di codice che mi hai detto di mettere, funziona in parte,

ho provaato a disabilitare js in FF, e con quel metodo, quando clicco sul bottone invia,

esce il messaggio "devi abilitare javascript" però io vorrei che oltre a quel messaggio, il bottone,

scomparisse....

Avete soluzioni,

grazie in anticipo!
    AzCoIT

hai modificato il tipo di pulsante da submit (com'era il tuo) in button? originale <input type="submit" modifica <input type="button" se vuoi nasconderlo fai cosi:
    <input type="button" id="fbutton" value="Invia" onclick="return thisform (this.form)" style="dislay:none" /><script>document.getElementById('fbutton').style.d isplay='block';</script><noscript><div>Abilita il javascript per inviare il modulo, grazie</div></noscript>
    Cavicchi Andrea

@cavicchiandrea

Provo a fare quanto mi hai detto!

Grazie per l'aiuto..........

Andrea.
    AzCoIT

Permessi di invio