Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

zoom e comparsa testo ritardata

Ciao a tutto

Qual è la funziona di jquery che mi permette da un'immagine piccola, di fare lo zoom o ingrandimento (e bloccarla grande)? naturalmente senza perdere la definizione dell'immagine.

E la funzione per far ritatardare la comparsa di un testo (messo dentro un div o p)?

Praticamente ho un cartelletta che all'apertura della pagina da inesistente diventa sempre piu grande (effetto zoom o ingrandimento) fino ad arrivare alla grandezza ottimale nella quale si deve bloccare. Dopo questa "animazione" dovrebbe comparire il testo. Il tutto senza usare flash

Naturalmente se è possibile fare tutto cio

Grazie mille

Utente di HTML.it
    Per lo zoom l'effect sarebbe Size, puoi vedere in azione i vari effetti forniti da jquery ui qui

Per ogni effect puoi stabilire un ritardo tramite il metodo delay che puoi studiare qui

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da longilineo
    Per lo zoom l'effect sarebbe Size, puoi vedere in azione i vari effetti forniti da jquery ui qui

Per ogni effect puoi stabilire un ritardo tramite il metodo delay che puoi studiare qui
    Grazie mille è perfetto..

Ma l'effetto Size si puo fare da piccolo a grande (il contrario dell'esempio del link)?

Utente di HTML.it
    esistono 2 effetti che penso facciano al caso tuo:

- size
    - scale

nel primo caso decidi di impostare a una dimensione da te scelta la larghezza e l'altezza in pixel, mentre nel secondo caso decidi tu il fattore di crescita e la direzione (ad es. solo orizzontale o verticale), praticamente fanno la stessa cosa ma cambia l'input.

In ogni caso dai un'occhiata a tutti gli effetti possibilmente trovi qualcosa che ti piace di più o che fa meglio al caso tuo.

Utente di HTML.it
    e per farlo cominciare nel momento dell'apertura della pagina e non al click (come in tutti gli esempi)?

Utente di HTML.it
    Negli esempi è messo dentro all'handler dell'evento onclik quindi basta metterlo fuori.

Prendendo l'esempio al link

codice:

//Anzichè usare queste 3 righe...

/*
    $("div").click(function () {
          $(this).hide("scale", {}, 1000);
    });*/

//...usi questa
    $("div").hide("scale", {}, 1000);

Se includi lo script prima del div (ad es. nell'head) allora ti conviene scrivere al posto del codice sopra:

codice:
    $(document).ready(
        function(){
            $("div").hide("scale", {}, 1000);
        }

)

Utente di HTML.it
    Come si utilizza l'argomento from (che se non ho capito male dovrebbe essere come "l'oggetto" è all'inizio dell'animazione in termini di grandezza)?

$("#zoom").effect("scale", { percent: 100, from: {height:0px, width:0px}}, 1000);

cosi mi da errore...

Utente di HTML.it
    passa solo il valore numerico a width e ad height senza px.
    Altra cosa il parametro from serve solo se a te interessa partire da un valore diverso da 0 per l'altezza e/o la larghezza.

Esempi equivalenti al tuo:

codice:
    $("#zoom").effect("scale",{percent:200}, 1000);
    // $("#zoom").effect("scale",{percent:200, from{height: 0, width: 0}}, 1000);

Utente di HTML.it
    Scrivendo il codice cosi mi da errore:

<script>
    $(document).ready(function() {
    $("#zoom").effect("scale", { percent: 100, from{height: 50, width: 50}}, 1000);
    });
    </script>

Come mai?

Utente di HTML.it
    includi jquery ui DOPO aver incluso jquery?

Permessi di invio