Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Problema visualizzazione su altri browser

    Salve, a tutti, scusatemi se magari posto un argomento già trattato, in pratica ho questo problema, ho sviluppato un sito con dreamweaver in html e css, quando faccio l'anteprima con firefox il sito viene visualizzato correttamente, mentre su altri browser come internet explorer e chrome non viene visualizzato, fatemi sapere se di deve aggiungere qualche particolare stringa di codice all'interno dell'html, grazie mille.

    P.S. per chi volesse visualizzare il sito, questo è l'indirizzo: http://www.marcoiannaccone.com

  2. #2
    Io vedo solamente il footer in mezzo alla pagina come unico problema, poi non so se c'è qualche altra cosa che non è dove avresti voluto che fosse. In pratica, il div con su scritto "created by blablabla" mi appare ad 1/4 della pagina, sopra il box about, impedendomi di leggere le info del fotografo.

    Se vuoi un footer classico che appare in fondo alla pagine, ti basta aprire il file footer.css con un qualsiasi editor di testo e modificare le seguenti righe:
    codice:
    .footer {
    	width:100%;
    	background-color:#000;
    	height: 40px;
    	margin: auto;
    	position: absolute;
    	left: 0px;
    	right: 0px;
    	bottom: 1700px;
    	top: 1700px;
    	vertical-align: 50%;
    	text-align: left;
    }
    In:
    codice:
    .footer {
    	width:100%;
    	background-color:#000;
    	height: 40px;
    	margin: auto;
    	position: relative;
    	left: 0px;
    	right: 0px;
    	bottom: 0px;
            top: 25px;
    	text-align: left;
    }
    Togliendo appunto l'attributo vertical-align e mettendo tutto in posizione relativa anzichè assoluta. Non l'ho testato ma a rigor di logica dovrebbe funzionare.

  3. #3
    ciao, grazie del consiglio, ho testato, ma il footer assume una posizione che non vorrei, in pratica, il fondo nero non si estende per tutta la larghezza della pagina del browser e poi non risulta attaccata all'altra parte del sito, quella principale centrale.

  4. #4
    Fai così allora: metti un:

    codice:
    margin-bottom: 25px;
    Che ti serve per avere un pò di spazio dopo il footer; togli poi l'attributo bottom che risulta inutile e cambia l'attributo top come segue:

    codice:
    top: 0px;
    In questo modo avrai il footer attaccato al div centrale. Per distanziarlo dal div centrale puoi anche giocare con l'attributo margin-top, impostandolo a 0px, 10px, -10px.. come preferisci insomma giochi con i numeri e ti posizioni per bene il footer.

    Per quel che riguarda la larghezza, è strano.. io lo vedo largo come tutta la pagina, inoltre c'è l'attributo width:100% (che vuol dire che la larghezza è del 100% della pagina)... casomai prova a mettere tutto online appena fai le modifiche quì sopra e vediamo insieme qual'è il problema della larghezza.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2008
    Messaggi
    52
    ti do un consiglio che non è proprio un consiglio Io per risolvere i problemi di impaginazione ho scaricato dalla sezione download di questo sito il programma editor visuale bluevoda! Prendi la pagina creata con il tuo software e la apri con questo nuovo programma impaginandola correttamente! Poi una volta salvato lo riapri con il tuo software e sistemi il codice come meglio credi. Questo metodo mi ha risolto tanti problemi, prima era un macello ora invece il mio sito si vede bene su tutti i browser e si adatta perfettamente al maxischermo fino allo schermo del cellulare. Dai anche una modificata alle foto ossia quando ci clicchi sopra si aprono delle finestre con la foto minuscola, è un peccato non sfruttare la qualita' della reflex....io farei una cartella in piu' chiamata foto ingrandite dove carichi la foto in formato originale e le linki dalla foto rimpicciolita!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.