Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

cosa succede se non si passa il w3c?

Salve, di nuovo.
    Mi stavo chiedendo, cosa succede se una pagina web o un'intero sito non passa la validazione del w3c?
    Non puo essere pubblicato, o semplicemente non tutti i broswer riusciranno a leggerlo?
    Grazie!
    Serial Gamer
    Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci.

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: cosa succede se non si passa il w3c?

Originariamente inviato da maxine
    Mi stavo chiedendo, cosa succede se una pagina web o un'intero sito non passa la validazione del w3c?
    arriva l'incredibile hulk incavolato come una biscia

succede che potresti avere più difficoltà a gestire la compatibilità crossbrowser, o che a causa di alcuni errori ti sia compromessa la visualizzazione della pagina, ad esempio. non ti è di certo vietato pubblicare il sito, però è appunto meglio avere un codice validato.

considera anche che quando usi il validatore w3c, lui ti rileva gli errori di sintassi, ma non di semantica. per ipotesi, potresti avere un sito validato anche se il sito è fatto con layout a tabelle o sono stati usati i tag "sbagliati", e avresti quindi di fatto un sito che non è comunque stato realizzato bene.

Se provi a validare siti noti ti renderai conto che il web è pieno di siti non validati correttamente.
    E' comunque importante rendersi conto del perchè elementi del tuo sito possono non essere validati ed a quel punto decidere di accettare la cosa o meno.

Ricordiamoci anche che i siti ben validati stanno più simpatici a google & friends (ergo: la validazione migliora sicuramente l'indicizzazione)

Oltre a quanto hanno scritto gli altri utenti, alcune pagine posso essere visualizzate in modo distorto.

Utente di HTML.it
    Ah! bene grazie delle dritte ragazzi!
    Serial Gamer
    Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci.

Permessi di invio