ciao a tutti, ho cercato un po nel forum e non ho trovato niente a riguardo di quello che cerco, so che può essere una manda stupida ma nonostante ciò nemmeno google mi è amico, quindi provo a chiedere![]()
devo prendere una stampante, credo di essere già convinto su che modello prendere ma sono inceciso tra due, una delle due ha il fax, potrebe essere utile ma se non c'è non è che mi dispero, però non capisco come dovrebbe funzionare.
la mia linea è una fastweb adsl, quindi con un solo ingresso in casa ad una presa rj, da li parte il cavo che va al modem, questo porta la linea a tutta la casa, sia telefono (voip) che pc (ethernet).
se prendo una stampante con fax che dovrei fare? mettere uno sdoppiatore prima del modem e far partire poi due cavi, uno al modem e uno alla stampante? e se è così devo avvisare la compagnia che ho un fax in casa? e quando costa inviarli, come una qualsiasi chiamata telefonica? e per riceverli? devo lasciare la stampante accesa e se la chiamata in arrivo è un fax la aggancia lei e stampa?
insomma, qualcuno che mi chiarisce come funzionano ste multifunzione con una linea come la mia?![]()
grazie eh![]()

Rispondi quotando