Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    è meglio avere indirizzi diversi per sito multilingue?

    Ciao a tutti

    come accennato in un altro post sto provando a creare un mio sito
    Dato che sarà un sito multilingue avevo intenzione di dare in ogni pagina la possibilità di selezionare la lingua preferita. Il mio dubbio è se conviene creare le varie pagine in lingua sotto lo stesso dominio (es: it.miosito.com , fr.miosito.com , en.miosito.com , ...) oppure creare domini diversi per lingue diverse (es: miosito.com per l'italiano, monsite.com per il francese, mysite.com per l'inglese, ...)
    nella seconda ipotesi creerei come nomedominio il nome del mio dominio tradotto in lingua (si veda es.)

    grazie a tutti

  2. #2
    L'ottimo sarebbe avere i domini corrispondenti lingua/paese, altrimenti la soluzione dei sottodomini è l'unica scelta logica direi.

  3. #3
    Ciao YouON e grazie per la risposta

    secondo te, per quanto riguarda questione motori di ricerca e usabilità del sito, è meglio costruire il sito dividendolo tra i vari sottodomini e fare in modo che gli indirizzi in lingua inoltrino al sottodominio in lingua o è meglio costruire siti diversi sui domini diversi? dato che è un po' contorto ti faccio un'esempio per spiegarmi meglio: è meglio che se uno va su mysite.com/page5 venga girato su en.miosito.com/page5 o rimanga effettivamente sul sito mysite.com?

    inoltre quanto è importante, sempre ai fini dei mdr, che il mio sito in lingua sia ospitato da un server in uno stato in cui si parla quella lingua (ad es. mysite.com in USA o UK o monsite.com in Francia) piuttosto che avere tutti i siti ospitati in Italia?

    grazie mille

  4. #4
    io costruirei direttamente sui sottodomini, le pratiche del redirect sono da utilizzare per correggere problemi secondo me, non come strategia di base.. tieni tutto il più pulito e logico possibile.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.