Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

è meglio avere indirizzi diversi per sito multilingue?

Ciao a tutti

come accennato in un altro post sto provando a creare un mio sito
    Dato che sarà un sito multilingue avevo intenzione di dare in ogni pagina la possibilità di selezionare la lingua preferita. Il mio dubbio è se conviene creare le varie pagine in lingua sotto lo stesso dominio (es: it.miosito.com , fr.miosito.com , en.miosito.com , ...) oppure creare domini diversi per lingue diverse (es: miosito.com per l'italiano, monsite.com per il francese, mysite.com per l'inglese, ...)
    nella seconda ipotesi creerei come nomedominio il nome del mio dominio tradotto in lingua (si veda es.)

grazie a tutti

L'ottimo sarebbe avere i domini corrispondenti lingua/paese, altrimenti la soluzione dei sottodomini è l'unica scelta logica direi.

Ciao YouON e grazie per la risposta

secondo te, per quanto riguarda questione motori di ricerca e usabilità del sito, è meglio costruire il sito dividendolo tra i vari sottodomini e fare in modo che gli indirizzi in lingua inoltrino al sottodominio in lingua o è meglio costruire siti diversi sui domini diversi? dato che è un po' contorto ti faccio un'esempio per spiegarmi meglio: è meglio che se uno va su mysite.com/page5 venga girato su en.miosito.com/page5 o rimanga effettivamente sul sito mysite.com?

inoltre quanto è importante, sempre ai fini dei mdr, che il mio sito in lingua sia ospitato da un server in uno stato in cui si parla quella lingua (ad es. mysite.com in USA o UK o monsite.com in Francia) piuttosto che avere tutti i siti ospitati in Italia?

grazie mille

io costruirei direttamente sui sottodomini, le pratiche del redirect sono da utilizzare per correggere problemi secondo me, non come strategia di base.. tieni tutto il più pulito e logico possibile.

Permessi di invio