Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42

Discussione: Consiglio "Scooterone"

  1. #1

    Consiglio "Scooterone"

    Non sono nè particolarmente esperto nè particolarmente appassionato di due ruote, ma ogni tanto mi torna la nostalgia di un bel giretto capelli al vento (si fa per dire.. c'è il casco )... e così sto iniziando a guardarmi intorno per uno scooterone da prendere magari la prossima primavera o estate... ma non so neanche da dove cominciare la ricerca, tanto son fuori da questo mondo.

    Molti anni fa (dal 96 al 2000 circa) avevo uno scooter che ho amato molto: F15 Firefox Malaguti. Da totale profano di motori, lo sentivo più "mio" di altri scooter di amici che avevo provato.. era molto più stabile pur essendo allo stesso tempo maneggevole... mi dava un'idea di maggiore solidità e potenza, nonostante fosse pesantino. Insomma, all'epoca non l'avrei cambiato con niente.. lo dovetti vendere perchè mi ero trasferito dalla Calabria a Roma e non era il casoo di portarlo a Roma nè di lasciarlo quasi inutilizzato in Calabria.

    Vorrei qualcosa del genere... con cui si possa sopravvivere agevolmente nel traffico di città ma anche fare una gità fuori porta senza doversi accodare ai ciclisti... riguardo al budget non ne ho un'idea precisa.. diciamo che spese folli non ne voglio fare ma al momento non metto alcun tetto.

    Fino a che cilindrata si possono guidare con la patente B? 125? 150?

    Avanti con i consigli

    Grazie!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Con la B mi pare fino a 125 e ti accodi ai ciclisti

    Io ho un honda sh300i, ruote alte e dimensioni compatte... se il 125 va bene anche solo la metà del 300 è una figata.

  3. #3
    Originariamente inviato da lnessuno
    Con la B mi pare fino a 125 e ti accodi ai ciclisti
    vabbè, già con il 50ino non mi ci accodavo