Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42

Discussione: Consiglio "Scooterone"

  1. #1

    Consiglio "Scooterone"

    Non sono nè particolarmente esperto nè particolarmente appassionato di due ruote, ma ogni tanto mi torna la nostalgia di un bel giretto capelli al vento (si fa per dire.. c'è il casco )... e così sto iniziando a guardarmi intorno per uno scooterone da prendere magari la prossima primavera o estate... ma non so neanche da dove cominciare la ricerca, tanto son fuori da questo mondo.

    Molti anni fa (dal 96 al 2000 circa) avevo uno scooter che ho amato molto: F15 Firefox Malaguti. Da totale profano di motori, lo sentivo più "mio" di altri scooter di amici che avevo provato.. era molto più stabile pur essendo allo stesso tempo maneggevole... mi dava un'idea di maggiore solidità e potenza, nonostante fosse pesantino. Insomma, all'epoca non l'avrei cambiato con niente.. lo dovetti vendere perchè mi ero trasferito dalla Calabria a Roma e non era il casoo di portarlo a Roma nè di lasciarlo quasi inutilizzato in Calabria.

    Vorrei qualcosa del genere... con cui si possa sopravvivere agevolmente nel traffico di città ma anche fare una gità fuori porta senza doversi accodare ai ciclisti... riguardo al budget non ne ho un'idea precisa.. diciamo che spese folli non ne voglio fare ma al momento non metto alcun tetto.

    Fino a che cilindrata si possono guidare con la patente B? 125? 150?

    Avanti con i consigli

    Grazie!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Con la B mi pare fino a 125 e ti accodi ai ciclisti

    Io ho un honda sh300i, ruote alte e dimensioni compatte... se il 125 va bene anche solo la metà del 300 è una figata.

  3. #3
    Originariamente inviato da lnessuno
    Con la B mi pare fino a 125 e ti accodi ai ciclisti
    vabbè, già con il 50ino non mi ci accodavo

    mi basta faccia i 90-100 e abbia un minimo di ripresa... non devo farci le gare

    Io ho un honda sh300i, ruote alte e dimensioni compatte... se il 125 va bene anche solo la metà del 300 è una figata.
    le ruote alte mi fanno un po' cagher
    che differenza c'è, tecnicamente, tra ruota alta e bassa? Cosa cambia nella guida? Io a istinto la preferisco piccola e larga (come era quella dell'F15)

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    150
    Originariamente inviato da }gu|do[z]{®©

    che differenza c'è, tecnicamente, tra ruota alta e bassa? Cosa cambia nella guida? Io a istinto la preferisco piccola e larga (come era quella dell'F15)
    Il momento angolare: ruota alta=maggiore stabilità (tendenza a mantenere la traiettoria), serve una forza maggiore per far cambiare direzione.
    Ruota bassa = minor stabilità (e maggiore agilità)

  5. #5
    Scooterone parte dai 300cc, altrimenti è scooter, la ruota piccola (meno") va bene per gli scooterini... Imho.
    Dico sempre la verità... a volte. A volte invece dico la verità.
    Quando posso..........aiuto. (Daltanious)

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Originariamente inviato da }gu|do[z]{®©
    le ruote alte mi fanno un po' cagher
    se ti piace il sapore dell'asfalto prendi quelle a ruota bassa.

  7. #7
    Originariamente inviato da vin diesel
    Scooterone parte dai 300cc, altrimenti è scooter, la ruota piccola (meno") va bene per gli scooterini... Imho.
    ok.. allora voglio uno scooterino 125 :P

  8. #8
    Originariamente inviato da }gu|do[z]{®©
    ok.. allora voglio uno scooterino 125 :P
    Un 125 è uno scooter, le ruote piccole te le sconsiglio comunque.
    Dico sempre la verità... a volte. A volte invece dico la verità.
    Quando posso..........aiuto. (Daltanious)

  9. #9

    Re: Consiglio "Scooterone"

    nobbuono sputeristi

  10. #10

    Re: Re: Consiglio "Scooterone"

    Originariamente inviato da rebelia
    nobbuono sputeristi
    E' così carino vederli sfrecciare a destra e a manca a cazzum nel traffico..
    Dico sempre la verità... a volte. A volte invece dico la verità.
    Quando posso..........aiuto. (Daltanious)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.