PDA

Visualizza la versione completa : programma c++ da linux a windows

swaqpoli
04-12-2011, 17:46
ciao a tutti!
ho scritto un semplice programmino in c++ per mio zio utilizzando il kdevelop di ubuntu.
mio zio usa windows :jam: e non capisce niente di programmazione e ambienti di sviluppo (sinceramente nemmeno io me ne intendo tanto, mi limito solo a scrivere semplici programmini :zizi: ). mio zio vuole soltanto che il mio programma giri sul suo windows.
come posso fare per darglielo?
avete qualche suggerimento inoltre per fare un'interfaccia grafica? una volta ho fatto una finestra con java, utilizzando il netbeans, con kdevelop possibile? :popcorn:

grazie :)

oregon
04-12-2011, 18:23
Ricompila sotto Windows il tuo programma e vedi che problemi hai (non si pu saperlo senza il sorgente).

Per la grafica, meglio usare .NET

giozh
04-12-2011, 18:36
Originariamente inviato da oregon
Ricompila sotto Windows il tuo programma e vedi che problemi hai (non si pu saperlo senza il sorgente).

Per la grafica, meglio usare .NET

ALT! la ricompilazione dello stesso sorgente su win puo andare bene se lui ha usato ANSI C senza nessuna syscall! perch se ha usato system call unix, sotto win puo ricompilare quello che vuole, ma non ci sono le librerie!

oregon
04-12-2011, 18:43
Originariamente inviato da giozh
ALT!

Calma ... proprio per questo che gli ho detto di

1) vedere il sorgente

2) tenere conto degli errori e correggere le eventuali chiamate da quelle Linux a quelle Windows equivalenti

giozh
04-12-2011, 19:12
Originariamente inviato da oregon
Calma ... proprio per questo che gli ho detto di

1) vedere il sorgente

2) tenere conto degli errori e correggere le eventuali chiamate da quelle Linux a quelle Windows equivalenti

tranquillo, ero calmissimo :D
comunque consiglio spassionato all'autore del topic, quando devi scrivere codice C per win, monta una macchina virtuale e prova il sorgente!

swaqpoli
04-12-2011, 21:49
grazie ad entrambi...
ma come si compila su windows?
provengo da un mac e da linux, mai avuto windows...come si fa? :(

oregon
04-12-2011, 22:11
Originariamente inviato da swaqpoli
grazie ad entrambi...
ma come si compila su windows?
provengo da un mac e da linux, mai avuto windows...come si fa? :(

Scarica Visual C++ Express Edition e usalo

alka
05-12-2011, 10:55
Per sviluppare applicazioni cross platform, esistono migliaia di risorse sul Web, quindi se occorre approfondire la questione vi sono gi parecchie risorse che ne parlano.

Nel caso specifico, mancando il codice sorgente e tutta una serie di dettagli, non possibile discuterne.

Per indicazioni generiche, vale quanto detto all'inizio; per problemi specifici, occorre codice ed errore ottenuto dal compilatore.

Loading