Pagina 1 di 51 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 508
  1. #1

    [Manovra Monti] che ne pensate?

    - IRPEF: nulla di nuovo;

    - 1,5% sui capitali scudati (che ammontano a circa 10 miliardi);

    - IMU e rivalutazione estimi al 60%: 0.4% per la prima casa (da cui è scaricabile 200 euro) e 0.76% per le altre, con alcune eccezioni;

    - IVA: 23% nella seconda metà del 2012, sempre che sia necessario;

    - Contante: limite a mille euro e impegno a far ridurre le commissioni sui pagamenti elettronici;

    - Province: riduzione dei consiglieri e abolizione delle giunte (con impegno a eventuale cancellazione mediante modifica costituzionale);

    - Irap: deduzione dall'Ires e dall'Irpef ed altri sgravi;

    - Liberlizzazioni farmaci: quelli della fascia C;

    - Tassa sul lusso: su aerei ed elicotteri privati, auto di grossa cilindrata e imbracazioni >= 10 metri;

    - Doppi stipendi: per i membri del governo (ministri e sottosegretari);

    - Bollo sui titoli: come quelli presenti per i conti correnti;

    - Accise carburanti: 704,20 euro su mille litri per la benzina, 593,20 euro per diesel;


    Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  2. #2
    premetto che non sono una grande esperta, ma nel complesso mi pare abbastanza equa (e il fatto di aver scontentato praticamente tutti lo dimostra ) e di sicuro ho apprezzato il modo in cui e' stata esposta, cioe' con chiarezza e precisione, senza sorrisini ammiccanti e promesse mirabolanti o frasi a effetto

    due annotazioni a margine: sulla rai, a esclusione di rainews24 che non se lo fila nessuno, la presentazione non se l'e' filata nessuno (io l'ho guardata su la7)

    la seconda annotazione riguarda la conferenza stampa di bonanni di sabato mattina: me ne sono ascoltata una buona parte e mi ha negativamente colpito che abbia pronunciato piu' e piu' volte la parola "pensioni" e mai le parole "lavoro ai giovani"; capisco che quello sia il loro bacino di tesserati, ma la cosa mi ha disturbato ugualmente parecchio

    totoscommesse sulla votazione: secondo me i partiti sbraiteranno parecchio, ma poi finiranno per accontentarsi di qualche ritocco marginale... credo che nessuno sia tanto folle da mettere VERAMENTE i bastoni tra le ruote a monti, rischiando la fine di grenouille

  3. #3
    Io la vedo così: chi ha sempre pagato, pagherà di più. Chi non ha mai pagato, continuerà a non farlo.
    Detto questo, sono anni che da esterno lavoro per la P.A. ed ho lavorato in diverse realtà. L'elemento comune tra tutte queste realtà è questo: parecchia gente non fa niente a lavoro o non sa fare nulla. A mio avviso a mala pena il 30% di chi lavora in una P.A. lavora e/o è in grado di farlo. La restante parte di fatto, secondo il mio modesto parere, ruba letteralmente lo stipendio e chi è preposto a controllare non lo fa, perché tra di loro sono amici compiacenti...
    Stesso dicasi di chi deve accertare e scovare gli evasori. Non esiste, da quello che leggo in rete, un sistema efficace che permetta di stanare sta gente e pure quando è evidente agli occhi di molti che qualcuno se la passa troppo bene per essere un nullatenente, nessuno dice o fa nulla.
    La cosa che fa ribrezzo poi è che quando a qualcuno fai notare che tizio passa le giornate a lavoro a non fare nulla, ad andare in giro per i corridoi fumando (alla faccia dei divieti), cantando ad alta voce, bevendo di tutto e di più al bar e a fare i comodi propri, ti senti dire "ma quello è un grande!". Te lo senti dire da gente che come me che, percettore di reddito fisso, paga le tasse e tutto il resto.
    Io sta gente la manderei a casa e l'unico lavoro che potrebbero pensare di fare, forse, è quello che molti qui da noi non vogliono più fare.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    Speravo meglio
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  5. #5
    Originariamente inviato da Nkosi
    Speravo meglio
    cioè con la pasta abrasiva anzichè la sabbia?

  6. #6

    Re: [Manovra Monti] che ne pensate?

    Originariamente inviato da debug
    - 1,5% sui capitali scudati (che ammontano a circa 10 miliardi);
    si poteva chiedere di più

    Originariamente inviato da debug
    - IVA: 23% nella seconda metà del 2012, sempre che sia necessario;
    perplesso

    Originariamente inviato da debug
    - Province: riduzione dei consiglieri e abolizione delle giunte (con impegno a eventuale cancellazione mediante modifica costituzionale);
    dopo tanto parlare del vecchio governo era ora che facessero qualcosa
    ma c'è tanto altro da tagliare

    Originariamente inviato da debug
    - Tassa sul lusso: su aerei ed elicotteri privati, auto di grossa cilindrata e imbracazioni >= 10 metri;
    la tassa sulle auto è per quelle con potenza superiore a 170 Kwatt...ovvero 230 cavalli...per me son di lusso tutto le auto con potenza superiore a 150 cavalli

    Originariamente inviato da debug
    - Doppi stipendi: per i membri del governo (ministri e sottosegretari);

    - Bollo sui titoli: come quelli presenti per i conti correnti;
    ok

    Originariamente inviato da debug
    - Accise carburanti: 704,20 euro su mille litri per la benzina, 593,20 euro per diesel;
    basta tasse sui carburanti!!!!!
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  7. #7
    Originariamente inviato da Nkosi
    Speravo meglio
    mi aspettavo peggio
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  8. #8
    Bisognerebbe capire cosa si intede per "ricco". No perchè l'80% degli italiani è proprietario di casa. E delle due l'una: o siamo tutti ricchi (e allora la crisi non esiste) oppure non è vero che essere padroni della propria abitazione in cui si vive è una cosa da ricchi (del resto, moltissimi ci pagano il mutuo...).

    Detto questo, a me sembra la solita manovra populista del "tassiamo i più ricchi" che invece tassa i soliti polli e sfiora appena tutti gli altri.

    l'ICI sulla prima casa è un autentico saccheggio. Quella sulle seconde, la paga l'inquilino in affitto (visto che di sicuro il padrone di casa la infila nel canone di affitto!), l'IVA che sale se la beccano nei denti i soliti che guadagnano meno (e che in proporzione qundi pagheranno tutto di più!) e tutti gli sfigati che non possono scaricarla (liberi professionisti, titolari di PMI, etc. come al solito potranno eluderla). La tassa sugli aerei privati e gli elicotteri fa ridere (il totale di incasso previsto è...?) mentre quella sulle auto "di lusso" oltre i 170 kw è l'ennesimo colpo alla classe media che diventa e diventerà sempre più povera.

    Naturalemente niente ICI al clero, balzello di ben 1,5% su capitali evasi e scudati ( ).

    Aumento delle accise sui carburanti....

    Diciamo che mia nonna l'avrebbe fatta uguale se non meglio... Altro che gran economista della fungia!

    Facevano prima a mettere un cartello con scritto: i soliti sfigati passino alla cassa per pagare il conto! Senza stare tanto ad indorare la pillola con personaggi illustri (?) e dichiarazioni di circostanza.

    Ma del resto questo governo è diretta espressione (per volontà e intenti) dei nostri soliti parlamentari, dei Berlusconi e degli scilipoti... Che vi potevate aspettare?
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Doveva far cassa rapidamente... è come un malato di cancro scoperto da poco che deve andare subito sotto radioterapia.
    "Ma la radioterapia è tossica!" Certo che è tossica, ma occorre farlo subito per sperare di salvarlo.

    La condizione è più o meno la stessa, occorreva far cassa rapidamente. E per far cassa si colpisce chi è già noto... mi spiace, ma è la cruda verità.

    Fatto questo ora deve cominciare ad incidere pesantemente su altri privilegi (che non faranno rapidamente cassa, ma per gli anni futuri daranno dei dividendi a tutti gli italiani).

    Il vero Monti, se esiste, si vedrà nelle prossime riforme, quelle saranno davvero indicative...

    Perfetto il contante massimo 1000 euro, per fortuna i tecnici non si sono lasciati andare a stupide demagogie impossibili da attuare tipo limite 300 euro o eliminazione contanti.
    La lotta all'evasione fiscale è un processo... e fra le righe della conferenza stampa (qualcuno non se n'è accorto), ma sembra proprio che vogliano introdurre anche in Italia il controllo in tempo reale delle transazioni finanziarie... e sono d'accordissimo.

  10. #10
    Pare che la tassa sui capitali scudati non si potesse fare.

    E che sia stata fatta all'1.5% per evitare riscorsi. Se fosse stata più alta tutti avrebbero fatto ricorso e vinto.

    Io avrei tassato lo scudo al 40% più multa.
    Ma di questo la colpa e della pessima scelta del governo precedente.

    A parte il fatto che se poi il PDL non la vota...
    Ciao!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.