Non funziona il collegamento verso la pagina html5 (ecco perchè l'ho messo qui....) tra il font di@font-face e FF Ubuntu 10.10 (FF non legge o non trova il font scaricato, inaltri termini)
Dunque...Mettiamola così:
Ho deciso di fare qualche esperimento con @fontface....
Sono andato a Google fonts.. Ho scaricato qualche font e ho seguito le istruzioni. A posto.
Ho cercato di fare come pensavo di fare ma non funziona.
Ora vorrei sapere perchè...
Prendiamo un font a caso, il Cabaletta.
Ho tutto nell'archivio Web.
In
Qui ho messo i documenti del font Cabaletta come preparati da fontsquirrel nell'ara ad hoc .codice:Web/Font/Cabaletta/documenti del font Cabaletta.
è il css della pagina (in Html5)codice:Web/Css/Css3.cssè il css dei font dove ho messo, in una delle varie prove il foglio di stile costruito dal suddetto FontSquirrel per quel font.codice:Web/Css/Font3.cssè il nome della pagina per gli esercizi.codice:Web/Html5/nome pagina
Scusate la lunghezza...Ma sono bloccato.
Se dovete chiedere o spostare fate pure.
Ora se metto i dati del Cabaletta nel Font.css che importo in Css3.css o lo metto direttamente nl foglio di stile principale, non compare. compare solo il font prescelto nel caso ci siano dei problemi......
Perchè cosa ho sbagliato? Meglio, cosa avrei dovuto fare o scrivere?
Tenete presente che ho provato quasi tutti i collegamenti. Non funzionano.
Solo il collegamento alle GoogleApis funziona (è il suggerimento fornito da Google al momento di scaricare il font)
Edit: di qualche minuto dopo queste righe:
Come si fa a collegare il @font-face con quella pagina in modo che venga letta da FF?